VIESTE


IV° Concorso Nazionale di Poesia Inedita Italiana 2023
13/04/2023 - La Promozione Sociale

La Lega Navale Italiana Sezione di Vieste in collaborazione con l'Ass. Punto D'Arte Club e con il patrocinio del Comune di Vieste
 
Pubblicato il regolamento del IV° concorso nazionale di poesia inedita italiana.
 
I concorrenti dovranno inviare tre poesie non superiori a 30 versi. Di ogni poesia dovranno essere inviate sei (6) copie dattiloscritte senza riportare alcuna firma. Nel plico contenente le poesie i concorrenti invieranno le proprie generalità, l'indirizzo, un breve curriculum vitae, il numero di telefono e, se in possesso, l'indirizzo di posta elettronica con l'indicazione del tema a cui fa riferimento il proprio componimento.
 
Saranno assegnati, alle poesie più meritevoli, i seguenti premi:
A - Premio della Critica: poesia a tema libero;
B - Premio della Giuria: poesia a tema libero;
C - Premio Associazione Trabucchi: poesia a tema "Il Paesaggio";
D - Premio Lithos: poesia a tema "La Pietra";
E - Premio L.N.I.: poesia a tema "Il Mare";
F - Premio Punto D'Arte Club: poesia a tema "L'Amore".
 
I plichi contenenti tutta la documentazione, nonché il costo d'iscrizione a titolo di contributo spese di € 20,00, dovranno essere inviati al seguente indirizzo: Maestro SAVERIO SCIANCALEPORE, Via Trieste 12, 71019 Vieste (FG). Il giorno della celebrazione del concorso avverrà nel mese di giugno p.v. in data da definirsi, che verrà comunicata preventivamente a tutti i partecipanti, presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Vieste.
I plichi dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 10 Maggio 2023.
Il concorrente ha la facoltà di scegliersi il lettore che darà voce al proprio componimento, se lo riterrà opportuno. Saranno lette soltanto le poesie più meritevoli indicate dalla Giuria.
I premi dovranno essere ritirati personalmente dai concorrenti o da persone loro delegate, non è prevista la spedizione dei premi.
Ad ogni concorrente sarà consegnato un attestato di partecipazione ed una targa ricordo.
 
Il Comitato Organizzatore non fa parte della Giuria, il suo compito è quello di consegnare a quest'ultima i lavori pervenuti in forma anonima. Il CO si impegna a pubblicare a mezzo social i nomi dei poeti segnalati dalla Giuria e tutti gli atri partecipanti.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 334-7341946.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×