Dolci Acque
04/10/2024 - L'Ambiente
Si comunica che per improrogabili impegni istituzionali, il Ministro dell'istruzione e del merito Giuseppe Valditara non potrà collegarsi alla conferenza
Dolci Acque: un patrimonio da scoprire e valorizzare
In occasione del 4 ottobre, giorno in cui si festeggia il patrono d'Italia S. Francesco, la Sezione di Varese della Lega Navale Italiana, in collaborazione con la presidenza nazionale dell'associazione, con le scuole di ogni ordine e grado, organizza l’iniziativa nazionale “Dolci Acque: un patrimonio da scoprire e valorizzare”.
Tre interventi di prestigio
La mattinata del 4 ottobre sarà dedicata alla sensibilizzazione sull’importanza delle acque interne e sulla necessità di proteggerle e valorizzarle. L’evento, che si svolgerà simultaneamente in tutte le scuole italiane, si aprirà con un collegamento a distanza con la dott.ssa Rogora del CNR, esperta del settore.
Un evento diffuso su tutto il territorio nazionale
Alle ore 10, si terranno tre interventi di rilievo nazionale: il Presidente della LNI, ammiraglio Donato Marzano e l’influencer Mr. Rain. Ognuno di loro porterà il proprio contributo per sottolineare l’importanza di questo tema e coinvolgere le nuove generazioni.
Un’iniziativa per le scuole
Ogni scuola è invitata a organizzare attività didattiche e laboratori sul tema delle acque interne, adattandoli ai diversi livelli scolastici. L’obiettivo è quello di far riflettere gli studenti sull’importanza di questo patrimonio naturale e di stimolarli a partecipare attivamente alla sua tutela.
ore 9:20 - 10:00 dott.ssa Rogora (CNR) premere qui per attivare il collegamento via google meet
ore 10:00 - 10:30 collegamento nazionale, premere qui per attivare il collegamento via Zoom meet