1° MEMORIAL ALVIANO PENNETTA
23/10/2022 - Lo Sport
1° MEMORIAL ALVIANO PENNETTA
TRAINA DI FONDO CON ESCA VIVA
Torre San Giovanni - Marina di Ugento (LE)
Domenica 23 ottobre 2022
(con possibilità di rinvio alla prima giornata utile tra le seguenti: 30 ottobre 2022, 6, 13, 20 e 27 di novembre 2022 e, il 4 dicembre 2022)
Come è andata: VIDEO RIASSUNTIVO DELLA MANIFESTAZIONE
REGOLAMENTO DI GARA
La manifestazioni si svolgerà a Torre San Giovanni - Marina di Ugento in data 23 ottobre 2022 con possibilità di recupero alla prima giornata utile tra le seguenti: 30 ottobre 2022, 6, 13, 20 e 27 di novembre 2022 e, il 4 dicembre 2022 ed è retta dal Regolamento scaricabile a questo Link: Regolamento.
Possono Prteciparea tutti i cittadini italiani o stranieri. I minori potranno partecipare autorizzati da chi esercita la patria potestà. Gli equipaggi partecipanti devono essere formati da minimo 3 concorrenti.
Sarà possibile concorrere con una propria Unità o con una messa a disposizione dagli organizzatori.
Per l’eventuale noleggio delle Unità da diporto è possibile contattare l’organizzazione. Lo Skipper degli equipaggi che partecipano con propria imbarcazione sarà il responsabile, a tutti gli effetti, della sicurezza in mare. Nel caso in cui un equipaggio partecipasse con imbarcazione messa a disposizione dall’organizzazione, lo Skipper, (addizionato agli atleti) ha piena responsabilità della stessa e dell’equipaggio imbarcato nel rispetto del Codice della Navigazione, sollevando la Società Organizzatrice, la FIPSAS da ogni responsabilità in merito.
Le iscrizioni, da compilarsi sul modulo specifico, dovranno pervenire via mail all’indirizzo ugentotsgiovanni@leganavale.it o presso la sede della Lega Navale di Torre San Giovanni accompagnate dal versamento di EURO 100,00 (cento/00) per equipaggio. Il contributo di iscrizione dovrà essere intestato a: LNI Torre San Giovanni di Ugento – Banca Unicredit Codice - IBAN: IT 47 O 02008 80131 000110089063
Le iscrizioni scadranno alle ore 19.00 del 21/10/2022.
La gara si svolgerà in una prova unica, la classifica finale sarà quella relativa all’unica giornata di gara portata regolarmente a termine.
Per il pescato, ai primi 5 Classificati, la preda più grossa sarà trattenuta dalla Direzione Di Gara, mentre per tutti gli altri equipaggi partecipanti, sarà a discrezione del Comandante, cedere obbligatoriamente alla Direzione Di Gara, uno dei tre pesci portati in pesa. Successivamente, dopo visita degli organi competenti (dottori del ASL), sarà devoluto in “BENEFICENZA” a comunità e/o case di cura, che faranno espressamente richiesta.
Saranno premiati:
- i primi 5 equipaggi
- la preda più grossa ad eccezione delle prede a coefficiente fisso (pesce spada e tonno)
- il concorrente più giovane
- il concorrente più anziano
- l’equipaggio che raccoglierà il maggior numero di detriti/spazzatura per mare durante le 6 ore di gara (chiaramente la raccolta di tale materiale dovrà essere documentato da prova video e lo stesso sarà comunque esaminato dalla Direzione Di Gara che verificherà la reale provenienza).
In mancanza di prede valide, l’assegnazione dei premi sarà effettuata tramite sorteggio tra tutti i concorrenti iscritti e non tra gli equipaggi.
Eventuali altri premi messi a disposizione dall’Organizzazione saranno comunicati ai concorrenti all’atto del Briefing.
Per gli equipaggi esterni che partecipano con le proprie imbarcazioni, su richiesta, sono disponibili nella base nautica della Lega Navale di Torre San Giovanni dei posti d'ormeggio. Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto con la Segreteria inviando una e-mail all'indirizzo: ugentotsgiovanni@leganavale.it