L'Assemblea Generale dei Soci è l'organo di vertice sella L.N.I. che delibera gli indirizzi strategici, le politiche generali di pianificazione, le verifiche delle attività dell'Associazione e le eventuali modifiche allo Statuto da sottoporre all'approvazione del Ministro della Difesa. L'A.G.S. delibera, inoltre, il bilancio di previsione e il rendiconto generale, sulla scorta della Relazione del Direttore Generale.
L'Assemblea Generale dei Soci è convocata, in via ordinaria, con cadenza annuale. Partecipano, con diritto di voto, i Presidenti delle Strutture Periferiche o i loro rappresentanti, espressamente delegati secondo quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento. Partecipano inoltre, ma senza diritto di voto, il Presidente Nazionale, il Vicepresidente Nazionale, il Direttore Generale, i membri del Consiglio Direttivo Nazionale, quelli del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori dei Conti, nonché i Delegati Regionali. Possono infine assistere tutti i Soci della L.N.I., purché in regola con l'iscrizione annuale.
I Verbali delle Assemblee Generali dei Soci degli ultimi anni sono disponibili per la consultazione alla pagina "Vita della L.N.I. - A.G.S. Relazioni e Verbali".