21 settembre 2024 “Veleggiata di San Matteo”
21/09/2024 - Lo Sport
La Lega Navale Italiana, Sezione di Salerno, si prepara ad organizzare una nuova edizione della “Veleggiata di San Matteo”, un appuntamento tradizionale che, da oltre 20 anni, celebra il Santo Patrono della città. L’evento si terrà sabato 21 settembre, con partenza alle ore 11:30 dal Porto Masuccio Salernitano. La veleggiata, organizzata dalla Lega Navale di Salerno, celebra la II edizione del “Trofeo Challenge dedicato a Giuseppe Vigna” e quest’ anno si arricchisce con la partecipazione dell’Ordine e dell’Associazione Dottori Commercialisti “ADC Salerno”, con la XI° edizione della veleggiata “Commercialisti e …venti”.
Il “Trofeo Speciale Challenge dedicato a Giuseppe Vigna” è un tributo dedicato ad un amato socio della Lega Navale Italiana di Salerno. Giuseppe Vigna, grande promotore della vela tra i giovani, un fervente sostenitore delle attività dell’associazione, e papà di due grandi velisti, Egon e Antar. I vincitori saranno premiati proprio da Egon Vigna: attualmente allenatore della squadra olimpica ILCA 6 della Federazione Italiana Vela e socio della Lega Navale Italiana di Salerno. Egon ha una carriera prestigiosa, che include partecipazioni olimpiche: con Parigi è alla sua quinta olimpiade con due finali olimpiche all’attivo, dove ha guidato con successo l’atleta Chiara Benini Floriani. Accanto ad Egon, suo fratello Antar rappresenta un’altra figura eminente nella vela italiana . Antar è noto per le sue partecipazioni a regate di alto profilo: ha fatto parte dei team di Coppa America, dal Moro di Venezia, passando per Luna Rossa e Mascalzone Latino. Ha partecipato alle Olimpiadi di Atene 2004, con Checco Bruni attualmente timoniere di Luna Rossa. Annovera numerosi campionati del mondo ed europei ed ha ricevuto l’onorificenza di Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI.
PER ISCRIZIONI ALLA VELEGGIATA
compila il seguente modulo
https://forms.gle/qqs8iRCazXt6WDsC6
L’Albo della manifestazione è collocato sulla piattaforma www.racingrulesofsailing.org ed è accessibile all’URL: https://www.racingrulesofsailing.org/documents/9553/event?name=veleggiata-san-matteo-trofeogiuseppe-vigna
PREMIAZIONE
La giornata si concluderà presso la sede della Lega Navale al Porto Masuccio Salernitano, dove, a termine della veleggiata, a partire dalle ore 16:00 , si svolgerà la cerimonia di premiazione e un buffet aperto a tutti i partecipanti.