CANOTTAGGIO INDOOR
15/12/2024 - Lo Sport
Domenica 15 dicembre, presso diverse sedi dislocate in tutta Italia, 650 tra atleti ed atlete di ogni età hanno rappresentato 108 società remiere italiane nelle sfide al remoergometro (simulatore di vogata) per la conquista dei titoli di Campione d’Italia. Oltre 50 gli iscritti dai circoli remieri marchigiani che, insieme ad alcune società delle regioni limitrofe, si sono riuniti a Pesaro presso il Palasport Baia Flaminia per una vivace mattinata di sport organizzata dalla Società Canottieri Pesaro.
Nelle gare sulla distanza dei 2000 metri la LNI di San Benedetto ha schierato Paci Silvia e De Angelis Edoardo nella categoria U17, Albini Lorenzo, Travaglini Martina e Lelli Benedetta nella categoria 17-18.
La società sambenedettese ha inoltre partecipato al Meeting Nazionale Indoor Rowing Allievi e Cadetti nelle gare a tempo riservate ai giovanissimi, con i cadetti Amabili Rania, Amabili Ilyasse e Santori Andrea.
Al termine della giornata di competizioni in tutte le parti d’Italia, sono state ufficializzate le classifiche dei Campionati Italiani Indoor Rowing, che hanno chiuso ufficialmente il 2024 remiero.
Prossimo appuntamento Indoor per la squadra allenata da Giovanni Meo il 16 febbraio per il Campionato Regionale Indoor Rowing Marche 2025, che la LNI di San Benedetto del Tronto organizzerà per il secondo anno consecutivo presso il Palazzetto dello Sport "Bernardo Speca".