Regata Interzonale Open Skiff San Benedetto del Tronto
23/05/2021
Si è concluso il weekend con la classe O’Pen Skiff a San Benedetto del Tronto per una tappa del Circuito Interregionale dell’Adriatico. Le condizioni meteomarine non sono state favorevoli per i ragazzi che hanno partecipato alla regata: nella giornata di sabato le condizioni del vento sono state instabili non hanno permesso di svolgere prove mentre nella giornata di domenica si è potuta svolgere solamente una prova per l’evento con una onda lunga e una intensità di vento tra i 3,5 e 5 nodi.
Per l’unica prova svolta è stato reso necessario, in conseguenza di una sensibile riduzione del vento, ad una riduzione di percorso con un arrivo in boa di bolina.
Nella categoria U13 Prime la vittoria è andata a Massaro Andrea (10306) del Vela Club Palermo che ha preceduto gli atleti della Lega Navale Italiana di San Benedetto Bianchi Olivia (9685) e Bartolomei Celeste (9700).
Nella categoria U13 Cadetti il primo posto del podio è andato all’atleta di casa Emiliani Federico (5708) seguito da Nepi Paolo (11351) sempre della Lega Navale Italiana San Benedetto ed al terzo posto Passariello Pietro (7583) del Vela Club Palermo.
Nella più numerosa categoria U17 si affermata la bravissima Orsetti Rebecca (9343) della Lega Navale Italiana San Benedetto del Tronto davanti alla bravissima squadra di atleti del Circolo Velico OndaBuena di Taranto che ha piazzato al secondo posto Quaranta Federico (10774), al terzo posto Guernieri Alessandro (10537), al quarto posto Caffarelli Carlo (11855) ed al quinto posto Vernia Nicolò (11440).
Un sentito ringraziamento da parte della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto a tutti i Circoli che hanno onorato la manifestazione.