REGGIO CALABRIA


I Misteri dello Stretto
Dal 11/04/2024 al 11/04/2024 - La Cultura Marinaresca

In occasione della sesta edizione della giornata internazionale del mare, istituita successivamente all'entrata in vigore del nuovo decreto sul codice della nautica che vede impegnata anche la Lega Navale Italiana sezione di Reggio Calabria, si è pensato di aprire a tutti i cittadini la sede della sezione situata alla baia di levante del porto di Reggio Calabria dalle ore 15:00 in poi.
Contestualmente, si è ritenuto di voler collegare alla suddetta giornata del mare il primo passo per il rilancio del settore della LNI dedicato agli sport subacquei, per cui come primo passo verso la sinergia tra sport, ambiente e cultura del mare, la sezione organizzerà un primo incontro aperto anche alla cittadinanza, che si terrà presso il giorno giovedì 11 aprile con inizio alle ore 19:45, dedicato alla subacquea in ARA, durante il quale relazioneranno il Titolare e Presidente dell'associazione di diving "Un tuffo nel blu", l'Ing. Franco Amadeo e il socio della LNI sezione di Reggio Calabria, l'Avv. Dario Polimeni, subacqueo tecnico ed esperto conoscitore dei relitti presenti nei fondali del nostro mare.
La serata verrà moderata dal Dott. Raffaele Mortelliti, CEO di Strill.it.
In tale occasione sarà siglato un protocollo d'intesa tra l'associazione di diving "Un tuffo nel blu" e Lega Navale Italiana sezione di Reggio Calabria.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×