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RAVENNA


Chi Siamo

Regolamento Interno

LEGA NAVALE ITALIANA

SEZIONE di RAVENNA

REGOLAMENTO DI SEDE

rev. CD del 02.02.2021

 

La Sede della LNI- Sezione di Ravenna è patrimonio di  tutti i Soci e non può essere utilizzata in maniera esclusiva, salvo eventi particolari concordati con il Presidente e/o il Direttore di Sede.

 

SEDE

Apertura della Sede:

Periodo invernale (16 ottobre-15 marzo):Sabato e Domenica, ore 09.00-17.30

Periodo estivo (16 marzo-15 ottobre):Sabato e Domenica, ore 09.00-18.30

In caso di eventi conviviali l’apertura può essere protratta fino alle ore 24.00. Per festività o eventi particolari, in giorni diversi da quelli indicati, l’apertura può essere autorizzata dal Presidente e/o Direttore di Sede secondo modalità specifiche.

 

La Sede aperta deve essere presidiata da persona con qualifica di Socio, formalmente incaricata  dal Presidente o Direttore di Sede o loro sostituti. L’incaricato verifica il corretto uso di locali, pertinenze ed attrezzature e cura apertura e chiusura della Sede nei tempi e modi previsti.

Le chiavi di accesso alla Sede sono assegnate ai membri del CD, al Direttore di Sede, al Delegato per Adriatico-Centro, agli istruttori incaricati di corsi attivati ed agli addetti alla Segreteria a cura del Presidente, o consegnate dal Direttore di Sede per altre esigenze contingenti.

 La detenzione di chiavi deve comunque essere motivata e registrata in Segreteria.

 Le chiavi vanno riconsegnate una volta cessato l’incarico o il motivo dell’assegnazione.

 

I locali, le pertinenze e gli arredi della Sede sono disposizione dei Soci e loro accompagnatori.

Possono essere conferiti alla Sezione beni solo a titolo di donazione sottoscritta .Gli stessi vengono inclusi nei beni inventariati  della Sezione, che ne potrà disporre secondo criteri propri.

“i Soci iscritti presso altre sezioni o delegazioni in regola con il tesseramento possono essere accolti  presso la Sezione per un determinato periodo di tempo, allo scopo di consentire loro di fruire di eventuali servizi disponibili,nei limiti imposti dalla capacità ricettiva e fatta salva la priorità da riservare ai Soci della Sezione. .Essi sono tenuti a pagare le quote supplementari relative ai servizi di cui usufruiscono.”

 

 

 

SEGRETERIA

E’ a disposizione dei Soci e del pubblico per informazioni riguardanti l’attività della Sezione e le pratiche nautiche.

 L’addetto alla segreteria, quando presente, funge da responsabile dell’apertura della Sede; cura il ritiro della posta e l’aggiornamento delle due bacheche.

L’uso del PC è  riservato ai membri del CD, al DS e all’addetto alla segreteria . Il PC può essere utilizzato da altri solo sotto supervisione e responsabilità dei summenzionati. Gli stessi sono tenuti  alla riservatezza della password, che può essere comunicata o cambiata solo previa approvazione del Presidente.

Il Presidente, o suo sostituto formalmente incaricato, è tenuto all’assidua (pref. quotidiana) evasione della posta elettronica. Lo stesso trasmette ad altri le comunicazioni ricevute,secondo le rispettive competenze,per conoscenza od adempimenti.

 

BIBLIOTECA

Libri e riviste sono a disposizione dei Soci per consultazione in Sede .E’possibile richiedere a prestito libri e riviste della Sezione rivolgendosi in Segreteria e lasciando le generalità del richiedente

.Libri e riviste acquisiti dalla Sezione vanno catalogati e contrassegnati.

 

DIREZIONE DI SEDE (DS)

Il CD incarica un socio quale Direttore di Sede (DS). Compiti del Direttore di Sede:

_ cura la gestione quotidiana della Sede secondo le disposizioni approvate dal CD, ma intervenendo con la necessaria flessibilità, sentito il Presidente, in caso di circostanze inusuali o  che richiedano decisioni tempestive ;

_ informa il CD di situazioni particolari che richiedano programmazione o decisioni collegiali;

_ cura la manutenzione ordinaria della Sede e  segnala l’esigenza di manutenzione straordinaria.

_ sovrintende all’organizzazione degli eventi programmati dal CD e di quelli concordatI direttamente con i  Soci.

_provvede all’approvvigionamento di materiali ed alimenti necessari alle iniziative della Sezione.

_verifica che sull’asta portabandiera in Torretta siano sempre alzati la bandiera nazionale la bandiera  UE ed il guidone sociale,non deteriorati.

 

 

CUCINA

 

La cucina è attiva sotto la supervisione del DS. Il DS si assicura che la cucina venga affidata all’utilizzatore in condizioni di pulizia e funzionalità impeccabili e venga restituita nelle stesse condizioni.  L a pulizia della cucina deve avvenire immediatamente dopo l’utilizzo o al più tardi,in caso di evento protratto nella notte,il giorno successivo all’utilizzo.

Problemi di manutenzione o tecnico-funzionali devono essere tempestivamente segnalati dall’utilizzatore al DS, che provvede alla loro risoluzione.

La cucina opera di norma senza stoviglie di plastica a perdere per ragioni di sensibilità ambientale. Le stesse possono essere eccezionalmente impiegate in caso di situazioni contingenti od urgenti.

E’ previsto un addebito pro-capite per l’uso della cucina (€3) quale rimborso spese relativo ad utenze (luce- gas-acqua) ,materiali di consumo (per pulizia e cucina), condimenti ed eventualmente stoviglie monouso,

Il DS può concordare con l’utilizzatore modalità particolari (riguardanti alimenti, lavoro ,pulizie) di utilizzo della cucina.

In quanto applicabili le stesse norme si applicano all’utilizzo del barbecue nelle pertinenze della Sede.

I Soci che desiderano prenotare la Sede per eventi particolari devono rivolgere domanda al DS con congruo anticipo.

Sono ammissibili fino a 40 persone nella sala conviviale e 100 persone sui terrazzi.

I Soci che vogliono usufruire della Sede per pasti nelle ore di normale apertura   non devono fare domanda di utilizzo, ma si accertano presso il responsabile dell’apertura di Sede che non siano previste iniziative (didattiche ,conviviali, ecc.) in contrasto.

 

PERTINENZE

Le pertinenze (corte e giardino) sono soggette a manutenzione e pulizia periodiche sotto la vigilanza del DS, tali da garantire alla Sede un aspetto decoroso.

 

 

Quanto non contemplato in questo Regolamento sarà riferito al DS, che deciderà in proposito, secondo urgenza e necessità,sentito il Presidente.

                                                                                                                                       

Marina di Ravenna,

                                                                                                                 IL Presidente LNI- Sez.Ravenna

                                                                                                                               Luciano Pezzi

                                                                                                   

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