GRANDE ENTUSIASMO PER LA PARTENZA PRESSO LA LEGA NAVALE sez. di POZZUOLI DEL PROGETTO "LiberaMENTE mare"
Dal 11/07/2022 al 18/07/2022
Il mare è libertà: quel luogo dove non esistono confini, barriere, diversitá, un luogo di pace, inclusione, condivisione e socializzazione, accessibile a tutti.
Non tutti magari hanno la fortuna di possedere una barca o avere un amico che ne ha una che ci possa portare a mare, ed è qui che entra in gioco lo spirito della Lega Navale, che fra i suoi principi cardini ha quello della diffusione della cultura del mare a 360 gradi e per tutti. Con queste premesse ha preso il via oggi un progetto sperimentale dal nome “LiberaMENTE mare” nato da un’idea di Vincenzo De Dominicis (membro del direttivo del Gruppo Pesca) e Fulvio Gombos, e coadiuvato dal direttore tecnico Gianluca Esposito. Il progetto prevede appunto di dare l’opportunitá di trascorrere delle giornate a bordo delle imbarcazioni dei soci della sezione a gruppi di persone che non hanno di solito questa fortuna, in particolare è rivolto ad associazioni che si occupano di disabili e/o soggetti affetti da sindrome di down ad esempio. Nella giornata odierna si è conclusa con successo la prima delle tre uscite in mare previste nel mese di Luglio c.a. che vede ospiti a bordo delle imbarcazioni dei nostri soci i ragazzi dell’associazione Libera Officina 21 22 23 tramite l’ausilio di Loredana Marra. L’iniziativa è stata salutata con grande partecipazione e trasporto sia dai nostri speciali ospiti sia dai nostri armatori e tutor che hanno trascorso qualche ora in mare nelle acque di Pozzuoli e zone limitrofe. La bellissima e gratificante esperienza di quest’oggi è stata un’iniezione di felicitá per i nostri soci che sono stati letteralmente travolti dai sorrisi e la gioia di questi ragazzi speciali, esperienza che consigliamo di vivere a tutti i soci, non solo del Gruppo Pesca. L’intento dell’iniziativa è infatti quello di estendere a regime, a partire dal mese di Settembre, il progetto anche ad altri gruppi sportivi della sezione.
I prossimi appuntamenti del Gruppo Pesca per il progetto “LiberaMENTE mare” sono fissati per i giorni Lunedi 11 Luglio e 18 Luglio 2022, giornate nelle quali condivideremo con i nostri speciali ospiti tecniche di pesca oltre a sorrisi a volontà.