09/11/2024 - La Formazione e Sicurezza
Il Centro di Formazione Territoriale LNI del Lazio e dell’Umbria organizza, per i soci della Lega Navale Italiana, una sessione di selezione per l’ammissione al corso di Istruttore Nautico di Base Vela (IBV) secondo il nuovo percorso formativo della Lega Navale Italiana.
L’accesso al corso richiede il superamento di un esame teorico-pratico per accertare la capacità tecnica nella conduzione di un mezzo di assistenza a motore e una deriva o un piccolo cabinato a vela, nella navigazione costiera entro le 6 miglia.
L’incontro di selezione è rivolto a un numero minimo di 15 e un massimo di 20 partecipanti. Possono partecipare al corso tutti i cittadini italiani che siano in possesso dei seguenti requisiti:
✓ essere socio LNI in regola con il tesseramento 2024. I candidati possono iscriversi, quali soci ordinari, versando alla Sezione/Delegazione interessata le quote di cui alla Circolare 309 del 19 dicembre 2023;
✓ 18 anni di età (sono ammessi anche i soci che compiranno 18 anni entro la fine del corso)
La sessione di valutazione dell’idoneità sarà effettuata da una commissione, nominata dalla Presidenza Nazionale, composta di 3 Istruttori di cui uno nominato Presidente, appartenenti al CFT interessato.
La selezione verrà effettuata il prossimo 23 novembre al raggiungimento minimo di 15 partecipanti.
Maggiori informazioni sono riportate nel bando allegato in questa pagina.
Gli interessati potranno pre-iscriversi compilando in tutte le sue parti il format allegato al bando inviandolo, entro venerdì 15 novembre, all’indirizzo email del Centro Culturale per la Formazione Nautica della LNI (segreteria.ccfn@leganavale.it), che confermerà o meno la disponibilità di posti, proponendo, in caso di mancanza, eventuali alternative.