22/10/2024 - La Vita di Associazione
In occasione dell’Assemblea Generale dei Soci di Senigallia, è stato presentato il calendario 2025 della Lega Navale Italiana, che racconta per immagini le attività associative e lo spirito di servizio che contraddistingue la “gente di Lega Navale”, tema che accomuna le fotografie selezionate.
Il calendario LNI taglia il traguardo della quinta edizione e, come ogni anno, è stato realizzato con le fotografie inviate dai soci nell’ambito del concorso fotografico LNI 2024.
Foto di Elisabetta Vassallo (LNI Palermo)
La foto vincitrice del concorso di quest’anno è stata quella di Elisabetta Vassallo (LNI Palermo) dal titolo “Legalità e inclusione a bordo di Our Dream”, scelta per il mese di febbraio del nuovo calendario, mentre lo scatto di Eugenio Rapino (LNI Ortona) “Primi passi di scuola vela” è stato selezionato come foto di copertina. I vincitori del concorso fotografico 2023 e 2024 sono stati premiati dalla Presidenza Nazionale in occasione dell’AGS di Senigallia.
Foto di Eugenio Rapino (LNI Ortona)
“Il calendario 2025 della LNI ha come protagonista la risorsa più importante della Lega Navale Italiana, ovvero i suoi soci”, scrive il Presidente della Lega Navale Italiana, Donato Marzano, nella sua presentazione al calendario. “L'operare di allievi, istruttori e dirigenti delle nostre Sezioni e Delegazioni viene raccontato attraverso gli scatti più belli realizzati dai nostri soci, che realizzano sogni e progetti, con passione e spirito di servizio fuori dal comune, da oltre 127 anni. Accoglienza, competenza, rispetto, lealtà, appartenenza, disponibilità, solidarietà, sostenibilità, amore per il mare e le acque interne, assieme ai valori della legalità raccontati dalle barche della campagna "Mare di Legalità", sono le fondamenta su cui poggia l'ente pubblico e al tempo stesso associazione Lega Navale Italiana e rappresentano il nostro faro di riferimento. Ecco perché anche quest'anno il calendario si chiude con la nostra "Carta dei valori". Auguro un felice 2025 ai nostri soci, amici e affetti. Buon anno e buon lavoro..."non chi comincia, ma quel che persevera", conclude il Presidente LNI.
Il calendario sarà in distribuzione da novembre.
Guarda il video di presentazione del calendario LNI 2025 sul nostro canale YouTube.