22/07/2024 - La Vita di Associazione
La Riva & Mariani Group, in collaborazione con la famiglia di Fabrizio Marotta — ingegnere, sportivo e illuminato presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Salerno, prematuramente scomparso lo scorso 18 gennaio — ha bandito ad aprile un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea, riservato a laureati magistrali del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno che abbiano conseguito il titolo di Laurea nell’Anno Accademico 2022/2023 e che abbiano sostenuto l’esame di “Lean Operations Management”.
Il Premio di Laurea è finanziato da Riva & Mariani Group Spa, società Benefit con lo scopo di onorare la memoria dell’ingegner Marotta, brillante laureato in Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Salerno, grande professionista e manager di caratura internazionale, grande appassionato di sport, tra cui la corsa e la vela, e profondo cultore dei valori di coraggio, dedizione e rispetto che esso comporta.
Nelle motivazioni legate all'istituzione del Premio di laurea, si ricorda: "La vita dell’Ing. Fabrizio Marotta testimonia una eccezionale molteplicità di interessi e di valori umani sempre declinati nell’interesse dell’“altro”, in senso generale e dei colleghi, a livello professionale. L’Ing. Marotta ha sempre coltivato il confronto, ha sostenuto l’importanza della relazione aperta e sincera e della continua ed appassionata importanza dell’approfondimento e della ricerca continua, elementi chiave per la crescita umana e professionale di ciascuno di noi."
A chiusura dell'edizione 2024 del Premio di laurea "Fabrizio Marotta", la Riva & Mariani Group e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con la famiglia, invitano tutti a partecipare alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà martedì 23 luglio alle ore 16.30 presso l'aula "Ex-Cues" Dipartimento di Ingegneria Industriale.