25/06/2024 - Lo Sport
Mizuno, azienda produttrice di attrezzature sportive, fondata in Giappone nel 1906 specializzata nell'abbigliamento sportivo, e Lega Navale Italiana, ente pubblico non economico e associazione che da 127 anni si occupa di mare e di sport nautici, hanno avviato una collaborazione tecnica per la fornitura di abbigliamento sportivo.
Si tratta di una partnership prestigiosa che unisce il brand produttore di attrezzature sportive di altissima qualità con la principale associazione italiana nell’ambito degli sport nautici. La Lega Navale Italiana, infatti, avvia ogni anno alla pratica sportiva in mare e nelle acque interne migliaia di giovani e adulti nelle proprie basi nautiche e nei Centri Nautici Nazionali.
L’accordo prevede che Mizuno vesta i principali atleti agonisti dei gruppi sportivi della Lega Navale Italiana che si sono distinti nelle competizioni nazionali e internazionali nelle discipline della vela, della canoa e del canottaggio. L’azienda, inoltre, avrà la possibilità di diventare fornitore di materiale tecnico sportivo delle 256 strutture periferiche della Lega Navale Italiana presenti su tutto il territorio nazionale.
“Mizuno è particolarmente orgogliosa di poter annunciare l’inizio della collaborazione con la Lega Navale Italiana. Un’associazione che ha una storia di 127 anni, che oltre ad essere promotrice di eventi sportivi, è anche associazione di protezione ambientale e promozione e utilità sociale e che vanta ben 56.000 iscritti, 80 basi nautiche e oltre 250 sezioni e delegazioni. È veramente un onore essere stato il promotore di questa partnership che permette al nostro brand di allargare i propri orizzonti su altre discipline sportive. Mi auguro che questo sia solo l’inizio di un’avventura che porterà lustro ad entrambe le realtà.” - ha affermato Silvio Trivero, Account Senior Manager Teamwear Italia di Mizuno.
“Siamo lieti di aver finalizzato questa importante collaborazione tecnica con Mizuno, azienda leader a livello internazionale nel settore dell’abbigliamento sportivo – ha dichiarato il Presidente della Lega Navale Italiana, Donato Marzano -. È la prima volta in 127 anni di storia che la Lega Navale Italiana si affida ad un partner tecnico in ambito sportivo. Questa sinergia si inserisce nella più ampia azione di promozione e valorizzazione del brand LNI. La nostra associazione, infatti, è sempre più orientata alla ricerca di partnership mirate con aziende e questo accordo con Mizuno ci consentirà non solo di fornire delle tenute sportive ai nostri migliori atleti agonisti a livello nazionale e internazionale, ma anche di rafforzare la visibilità esterna della Lega Navale Italiana e la riconoscibilità tra i nostri soci e tra gli atleti delle nostre Sezioni e Delegazioni”.