18/04/2024 - Lo Sport
La Lega Navale Italiana Sezione di Agropoli ha ospitato con successo la seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, che si è svolta dal 12 al 14 aprile nella città cilentana. L’evento ha visto la partecipazione di 300 atleti provenienti da tutta Italia.
La classifica della divisione A ha visto la Lega Navale Italiana Sezione di Ostia salire su tutti i gradini più alti del podio, con Sara Anzellotti in prima posizione, Pietro Lucchesi al secondo posto e Ludovico Maria Quintiliani terza. Il podio femminile, oltre a Sara Anzellotti, ha incluso anche un’altra giovane optimista della LNI Ostia, Sophia Lucchesi, che ha concluso in terza posizione. Nella Divisione B, la vittoria è andata a Matteo Faraoni.
La regata è valida come seconda tappa del Circuito Optisud, che ha come obiettivo quello di favorire la diffusione dell’attività giovanile nel Centro Sud d’Italia. La vittoria della tappa del Circuito Optisud, nella Divisione A, è andata a Pietro Lucchesi della Lega Navale di Ostia e il secondo posto a Ludovico Maria Quintiliani della stessa Sezione. Nella flotta femminile ha vinto Sara Anzellotti della Lega Navale Italiana di Ostia, mentre nella Divisione B è Matteo Faraoni della Sezione lidense a vincere la seconda tappa del Circuito Optisud.
“Mi congratulo con il presidente della Lega Navale Italiana di Agropoli, Alessio Della Torre, e con tutti i soci della Sezione, per la perfetta riuscita della manifestazione. Una conferma della capacità della LNI di ospitare grandi eventi sportivi che coinvolgono centinaia di giovani atleti, in collaborazione con le Federazioni. Oltre al successo organizzativo, siamo stati nuovamente protagonisti a livello sportivo con il successo degli atleti della Lega Navale Italiana di Ostia che hanno vinto nelle divisioni A e B. Complimenti a loro, ma anche ai tecnici delle nostre Sezioni e naturalmente ai genitori che li seguono in questo percorso di crescita sportiva, marinaresca e di vita”, dichiara il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Donato Marzano.
La terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, che si disputerà dal 24 al 26 maggio, sarà ospitata nuovamente dalla Lega Navale Italiana con la Sezione di Villasimius. Le iscrizioni sono già aperte.