Vela e ambiente alla LNI di Portoferrario
01/08/2021 - L'Ambiente
Il Meeting provinciale FIV che si è svolto presso la scuola di vela della Lega Navale Italiana di Portoferraio domenica 1 agosto, è stata un'occasione speciale per i piccoli velisti elbani.
La vela è uno sport magnifico: si può godere del vento cullati dalle onde e uscire in mare in sicurezza grazie a corsi di vela che includono la tecnica e la disciplina, ma è una disciplina che concede sempre spazio al talento. [...]
Ordinati e rispettosi per tutta la giornata i ragazzi hanno affrontato con grande determinazione tutte le attività ludico-ricreative e alcuni di loro avranno persino la possibilità di partecipare al Meeting Nazionale FIV che avrà luogo a Massarosa il 4 e 5 settembre prossimi.
Presente in questa occasione pure il neo-Presidente del Comitato dei Circoli Velici Elbani, Federico Galli.
Un aiuto importante è arrivato come sempre da alcuni Soci della LNI di Portoferraio, che sono disponibili a concedere il loro tempo in occasione degli eventi del sodalizio; grazie fra gli altri a Mirko Cini, Marco Malacarne e Stefano Pallotta. [...]
Gli "eco-eroi" che hanno lasciato da parte i loro smartphone per divertirsi e sfidarsi in base nautica a San Giovanni, affronteranno con una nuova consapevolezza non solo la vela, il vento e il mare, ma avranno di sicuro grande rispetto dell'ambiente e delle persone con le quali condividono intanto la bellezza di un'isola come l'Elba nella quale la Natura è davvero lussureggiante.
>>