A Civitanova Marche protagonista la classe ILCA
18/11/2024 - Lo Sport
Ieri a Civitanova Marche si è svolta la II prova del campionato zonale 2025 della classe ILCA.
Nutrita la presenza dei nostri atleti, nella flotta ILCA 4: Matilde Fratini, Giulia Fortuna, Matilde e Sofia Tintinelli, mentre in ILCA 6 hanno gareggiato Pietro Fucelli e Tommaso Fiorimanti.
Le condizioni meteomare hanno permesso lo svolgimento di tutte e 3 le prove previste dal bando di regata. I nostri ragazzi, diretti in acqua dall'istruttore Matteo Brega, hanno regatato bene e impegnati con passione.
Nella flotta ILCA 4 ottima prova di Giulia Fortuna che chiudendo la classifica generale alla 9^ posizione si é aggiudicata il primo posto della classifica Under 16, brava Giulia!!!
Anche le altre ragazze hanno ottenuto dei buoni piazzamenti, in particolare Matilde Fratini 10^ nella generale, brave le sorelle Tintinelli che veleggiano sempre con attenzione e impegno.
Fra gli ILCA 6 buoni i piazzamenti dei ragazzi Pietro ha terminato alla 5^ posizione, mentre Tommaso alla 18^.
Al termine della premiazione della zonale si è svolta anche la cerimonia per il Campionato Zonale di classe 2024: Pietro Fucelli al termine della stagione si è laureato vice-campione regionale, i nostri complimenti all'atleta.
Questi risultati confermano il grande lavoro del sodalizio nella vela, lavoro che continua, nonostante l'avvicinarsi dell'inverno.
Buon vento