PORTO SAN GIORGIO


ITA 76 (Pincherle-Carincola) si è aggiudica la 5^ regata nazionale, classe FD
30/09/2024 - Lo Sport

 

Con questo fine settimana la sede ha organizzato l'ultima manifestazione sportiva che ha visto come base la nostra storica sede. 

Dal 1° ottobre tutta l'attività sportiva vedrà come fulcro il Marina di Porto San Giorgio e i nostri spazi posti sul molo nord della struttura portuale, già la prossima domenica organizzeremo la "Veleggiata d'autunno", riservata alle barche d'altura.

Ritorniamo alla nazionale FD di ieri, si è trattata della 5^ ed ultima regata della stagione 2025 e ieri oltre alla premiazione dell'evento abbiamo avuto il piacere di ospitare la premiazione della Ranking List 2025.

Quattordici gli equipaggi in gara, di cui due stranieri: uno ungherese il secondo polacco. La Sezione rappresentata da ITA 50 Silvestrini-Ciuccarelli. Un ringraziamento agli atleti, in particolar modo a quelli stanieri che hanno dovuto affrontare migliaia di km per arrivare in sede e gareggiare. Presenti anche due equipaggi misti con un atleta tedesco e uno ungherese.

Le condizioni meteo-mare non ci hanno aiutato e si è potuta svolgere solamente una prova nella giornata di sabato. Nonostante ciò la presenza degli atleti nel circolo ha portato come sempre una ventata di allegria e confusione che ci piace tantissimo. Un grande grazie al comitato di regata composto da Lorenzo Viandante, Maria Grazia D'Ercoli, Anna Merlini e Gianluca Conti, che ha fatto miracoli per portare a casa  questa regata.

La vittoria ha arriso a ITA 76 (Pincherle Matteo- Carincola Carlo - CN Ragn'a Vela), seconda ITA 83 (Barbieri Carlo, Ruggeri Baldovino. CN Sambenedettese), alla terza posizione ITA 40 (Di Gangi Manuel e Giorgio del CN. Capodimonte). Un bravo a tutti gli atleti partecipanti

La Ranking List 2024 è stata aggiudicata a ITA 4 dei fratelli Vespasiani Nicola e Vespasiani Francesco Maria della A.V.Bracciano, giusto risconoscimento ai due fratelli (pluricampioni italiani, presenti sul podio mondiale) che da anni primeggiano la classe, grazie alla loro bravura e passione tramandata dal loro caro papà.

Un arrivederci a presto alla classe FD.


Documenti allegati

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×