PORTO SAN GIORGIO


CAMPIONATO ITALIANO FD
16/09/2023 - Lo Sport

Lo scorso fine settimana si è svolto nelle acque antistanti la città di San Benedetto del Tronto l'edizione 2023 del Campionato Italiano, classe Flying Dutchman.

 La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Velico Ragn’a Vela, supportato per le operazioni a mare dal CNS, che ha “coccolato”, per questi 3 giorni di regata, tutti e 38 gli equipaggi presenti. A dare maggiore lustro all’evento, la presenza in acqua di imbarcazioni provenienti da 5 altre nazioni europee.

I migliori ad interpretare la fantastica tramontana adriatica, che per l’occasione ha soffiato per tutte le giornate di regata, dai 14 ai 20 nodi, i soliti fratelli Vespasiani, seguiti dai padroni di casa Pincherle-Carincola; gradino più basso del podio occupato dai Bolsenesi Gregori-Gerunzi.
Del nostro sodalizio erano presenti Eustachi-Rossi che hanno terminato al 5° posto, quarti degli italiani e Silvestrini-Ciuccarelli che, complici una partenza anticipata ed un ritiro per problemi tecnici, hanno terminato in 26esima posizione.
Un bravo a nostri ragazzi, buon vento

Documenti allegati

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×