PORTO SAN GIORGIO


LE VELE DI SAN RUFFINO
10/05/2023 - Lo Sport


ll comune di Amandola si aggiudica la XIV edizione della regata ‘Vele di San Ruffino’, evento che si è svolto il 6 e 7 maggio sulle splendide acque del lago di San Ruffino ai piedi dei monti Sibillini. In acqua sono scese complessivamente 53 imbarcazioni divise per categorie, provenienti da tutta Italia, circolo organizzatore la LNI di Porto San Giorgio. I vari equipaggi sono stati assegnati ai comuni che partecipano alla sfida velica: Amandola, Monte San Martino, Smerillo, Santa Vittoria in Matenano, Montefalcone Appennino e Consorzio di Bonifica Marche. In base alla sommatoria dei punti, ad aggiudicarsi la vittoria quest’anno è stato il comune di Amandola.
I nostri ragazzi hanno regatato nella classe Optimist, fra gli juniores registriamo la vittoria di Alfredo Claretti e gli ottimi piazzamenti di Giulia Fortuna (3^), Sofia Tintinelli (4^), Riccardo Vittori (5^) e Rachele Battistelli (8^). Fra i cadetti oro per Pietro Claretti, ottimi i piazzamenti di Valerio Glave (3°) e Clarissa Montagnoli (5^).
La manifestazione è una piccola, grande festa della vela giovanile e la LNI ogni anno con uno sforzo logistico notevole trasferisce la sua organizzazione ai margini del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, con lo scopo di diffondere quanto più possibile il verbo della vela.
Per i ragazzi del gruppo Optimist prossimo fine settimana a Cervia per partecipare alla Spring Cup, buon vento

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×