A Civitanova Marche è iniziato il Campionato Zonale 2023 della classe ILCA
06/03/2023 - Lo Sport
Lo scorso fine settimana si sono svolte a Civitanova Marche, c.o. il locale C.V. Porto Civitanova e la LNI, Sezione di Porto Sant'Elpidio, le prime due regate del Campionato Zonale, classe ILCA
La prima regata è stata caratterizzata da condizioni meteo mare impegnative con molta corrente e vento in crescita, si sono potute svolgere tre prove, mentre nella regata di domenica, condizioni migliori, ma il poco vento non ha permesso la disputa di sole 2 prove.
Il nostro Gruppo Vela, presente con i suoi ragazzi nelle flotte ILCA 4 (già laser 4.7) e ILCA 6 (già laser Radial).
Nella ILCA 4 (32 atleti) ottimo piazzamento di Pietro Fucelli che ha chiuso alla quinta posizione, buone prove degli altri atleti: Matilde Fratini (20^), Matilde Tintinelli (26^), Tancredi Salvetti ( 29°). Nella ILCA 6, questi i piazzamenti dei nostri ragazzi: Jacopo Luciani (13°), Massimiliano Travaglini (14°) e Tommaso Fiorimanti (16°).
Domenica buoni piazzamenti di tutti gli atleti sangiorgesi, con una perla di Matilde Fratini che ha chiuso alla 10^ posizione della classifica generale, che gli ha permesso di ottenere la prima posizione della classifica femminile under 16, brava Matilde!!!
Un pensiero particolare anche all'altra Matilde del gruppo: queste due regate hanno rappresentato il suo debutto agonistico nella classe ILCA 4, Matilde è stata brava, presente e attenta.
Un bravo a tutti e al coach Matteo che ha gestito ottimamente gli atleti in gara.