PORTO SAN GIORGIO


1^ Regata Campionato Zonale, classe Optimist
28/02/2023 - Lo Sport

1^ Zonale Optimist, SEF Stamura
Lo scorso fine settimana si è svolta in Ancona la prima regata del Campionato Zonale della classe Optimist, circolo organizzatore la SEF Stamura.
Nella categoria juniores presenti 5 atleti della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio: Rachele Battistelli, Alfredo Claretti, Mariasole Fratini, Sofia Tintinelli, Riccardo Vittori.
Nei cadetti 3 atleti sangiorgesi: Pietro Claretti, Valerio Glave, Clarissa Montagnoli.
La giornata di sabato è stata caratterizzata da venti leggeri e incostanti. Dopo lo svolgimento della prima prova il vento è sceso a zero e gli atleti sono stati costretti a una lunga attesa in mare. L'attesa è stata premiata un insperato ritorno del vento ha permesso lo svolgimento di altre due prove, mentre domenica la burrasca non ha permesso lo svolgimento di alcune prova.
La regata, che ha visto gareggiare 73 atleti (51 juniores, 22 cadetti) provenienti dalle principali società veliche marchigiane, nonostante le condizioni meteo non favorevoli si è rilevata una grande festa dello sport per tutti gli iscritti. Tutti i nostri tesserati hanno dato il massimo e si sono comportanti molto bene, fra gli altri segnaliamo gli ottimi piazzamenti di Alfredo Claretti (3°) e Riccardo Vittori (9°) nella flotta Juniores (composta da 53 timonieri). Nella classifica cadetti bravi Pietro Claretti (5°) e Valerio Glave (9°).
Inoltre sempre fra i cadetti registriamo il debutto agonistico di Clarissa Montagnoli, che ha chiuso un ottima nona posizione nella classifica generale che le ha permesso di ottenere la 3^ posizione nella classifica dei nati 2014.
E’ stato molto emozionante vedere i nostri ragazzi in regata, per loro e per noi si tratta di un grande risultato e qui li vogliamo ringraziare per il loro impegno che in questi mesi non è mai mancato.
 
Vedi insights e inserzioni
Metti in evidenza un post
Mi piace
Commenta
Condividi

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×