PALERMO


Campionato invernale d'altura
20/02/2025

Apriamo la stagione di regate 2025 con il 48° campionato invernale di vela d’altura organizzato dal Centro Velico Siciliano, appuntamento stagionale storico che coinvolge in questa edizione 46 imbarcazioni divise nelle classi Crociera/Regata, Gran Crociera e Vele Bianche. 

Domenica 16 febbraio si è svolta la prima giornata che ha visto disputare 2 prove a bastone con vento proveniente da NNW, intorno ai 15 nodi rafficato e mare formato.  
10 le barche che hanno regatato sotto il guidone Lega navale italiana, di cui 2 in Crociera/Regata e 8 in Gran Crociera. 
Nella categoria Crociera/Regata si conquista già il secondo posto QQ7 di Michele Zucchero con due ottime prove portate a termine. 
In categoria Gran Crociera, invece, guida la flotta Mago blu degli armatori Catania-Caleca, seguito al quarto posto da Euriola di Giuseppe Lo Verso e Danilù 2 di Gemelli-Tornatore. 
In gara anche Sugar babe che dopo un ottimo primo posto nella prima prova scende in classifica a causa del ritiro per la seconda prova. Stessa sorte per Walkabout, e Tatà tutte costrette al ritiro per rotture all’attrezzatura o malesseri a bordo.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×