Una cima rossa contro la violenza di genere
30/11/2024
"Una cima Rossa": uno spettacolo contro la violenza sulle donne alla Lega Navale di Palermo.
Grande partecipazione e profonda emozione stamattina alla Lega Navale di Palermo, dove si è svolto lo spettacolo "Una Cima Rossa", un evento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Protagonisti quattro soci della Lega Navale che hanno portato in scena un messaggio di riflessione attraverso una performance artistica toccante e di grande effetto.
Il suono dell'arpa di Cristina Galbo ha accompagnato la danza di Mara Rubino e la lettura di alcuni testi di Serena Dandini (Maria Teresa De Sanctis e Franz Aguglia).
L'avvocata Elvira Rotigliano, presidente del centro antiviolenza "Le Onde", ha tenuto un intervento incisivo che ha messo in luce la drammatica realtà della violenza di genere, ma anche le possibilità concrete di prevenzione e supporto alle vittime.
Presenti i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Mantegna Bonfiglio, accompagnati dalla docente e socia Lni Daniela Gemelli.
Un appuntamento che dimostra come l’arte, l’educazione e l’impegno civile possano unirsi per costruire un futuro più giusto e consapevole.