PALERMO


SAVE THE CHILDREN E LEGA NAVALE ITALIANA
25/06/2024

Ha preso il via ieri, nella sezione palermitana della Lega Navale Italiana, il progetto in collaborazione con i Punti Luce di Save The Children per avvicinare al mare i bambini, le bambine e gli adolescenti supportati dall'organizzazione.
 
L'accordo siglato tra Lega Navale Italiana e Save the Children coinvolge 10 sezioni e delegazioni della LNI sul territorio nazionale, tra cui quella di Palermo.
 
Grazie alla partnership con l'organizzazione che da oltre 100 anni lotta a sostegno dei più piccoli che vivono nei quartieri e nelle periferie più svantaggiate, centinaia di bambini avranno la possibilità di frequentare a titolo gratuito le attività sportive e formative all'interno delle sedi della Lega Navale Italiana.
 
Lunedì pomeriggio i bambini del Punto Luce di Palermo, accompagnati dagli operatori dell’Associazione Laboratorio Zen, hanno partecipato al primo dei 5 incontri previsti presso la LNI Palermo alla Cala.
I 16 bambini coinvolti nel progetto hanno seguito con entusiasmo la prima lezione di avviamento alla vela e partecipato ai laboratori marinareschi.
La visita ai pontili e all'imbarcazione della legalità Azimut, sequestrata alla criminalità organizzata e assegnata dall’autorità giudiziaria alla Lega Navale, ha terminato il primo incontro.

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×