ORTONA


ANASSA, STORIA DI UNA RINASCITA AL FEMMINILE
04/12/2022 - La Promozione Sociale

Domenica 4 dicembre, Anassa ha partecipato alla Sailing Christmas Togheter, veleggiata organizzata dai 2 circoli pescaresi, C.V. La Scuffia e C.N. Pescara 2018, che hanno unito le forze per organizzare una stupenda manifestazione all'insegna della condivisione.
La nostra imbarcazione ha partecipato all'evento con un equipaggio composto da sole donne, socie della Sezione, alcune alla prima esperienza in barca a vela!
La partecipazione del nostro equipaggio femminile ha avuto un grande risalto tra tutti i regatanti ed un notevole impatto mediatico, grazie anche al messaggio che le nostre ragazze volevano trasmettere: "La vela può e deve essere uno sport alla portata di tutti"; Anassa ha anche visto il premio per l'imbarcazione con i più belli addobbi di natale!!
Questo evento fa da apripista per un progetto che nascerà nel 2023, attraverso il quale si vuole dare la possibilità alle donne di diventare protagoniste del mare, imparando lo sport della vela come attività mirata al benessere fisico e psichico e sono in fase di studio diverse collaborazioni anche con Associazioni per la ricerca sul cancro e Associazioni contro la violenza sulle donne.
Sempre presente, a poppa di Anassa, lo striscione in memoria delle ragazze iraniane assassinate per aver messo male il velo.
 
Di seguito la rassegna stampa sull'evento:
 
          

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×