ORTONA


ANASSA.. il varo è sempre più vicino!
21/01/22 - La Promozione Sociale

E' stato depositato ieri il DECRETO DI ASSEGNAZIONE DEFINITIVA DI BENE CONFISCATO a firma del GIP di Siracusa.
 
Anassa è una imbarcazione a vela arrivata dalla Sicilia e trasferita a Ortona agli inizi del 2019 dai nostri soci. L'imbarcazione è stata sequestrata ad Augusta alla malavita che la utilizzava per la tratta dei migranti. Nel 2018 è stata affidata in custodia giudiziale alla Lega Navale di Ortona dalla Procura della Repubblica di Siracusa, e finalmente ora è stata assegnata in via definitiva, si potrà quindi procedere con l'immatricolazione ed il successivo varo.
Anassa è un Beneteau modello Oceanis 461, progetto di Farr e Briand, costruita negli anni ‘90, di lunghezza fuori tutto pari a 14 metri e baglio massimo 4,25 metri, ha una superficie velica totale tra randa e genoa di 100 metri quadrati.
L’imbarcazione verrà messa a disposizione, per l’esercizio della vela, degli allievi del centro per l’istruzione alla nautica. Potranno usufruirne anche le associazioni del territorio che si occupano delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, per uscite in mare a scopo terapeutico, e le associazioni ambientalistiche per attività dedicate alla salvaguardia dell’ambiente marino.
Da lunedì partirà l'iter di immatricolazione, con l'obiettivo di essere pronti per il varo in primavera.

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×