ORTONA


OPEN DAY
Dal 30/04/2022 al 30/04/2022 - La Vita di Associazione

Sabato 30 aprile circa 300 persone tra soci e non soci,  ragazzi e bambini sono passati presso la base nautica per conoscere la nostra realtà ma soprattutto per conoscere le attività che si possono svolgere amando il mare e rispettandolo.

La nostra Sezione si sta prodigando  nel coinvolgere soprattutto i bambini e i giovani.

Hanno partecipato due classi di terza elementare, una classe di quarta dell’Istituto Professionale e due classi di quarta del Nautico.

I ragazzi entrando nella nostra base hanno ricevuto subito un palloncino logato con il nostro stemma,  simbolo di festa e di accoglienza, poi accolti da un socio in qualità di  guida hanno vistato i vari stand allestiti con il proprio materiale promozionale e illustrativo:

  • Stand nodi marinari e vela
  • Stand dei Sub
  • Stand del Canottaggio
  • Stand della Pesca
  • Stand di Cani di Salvataggio

 

Intorno alle 10 c’è stata la conferenza della Capitaneria di Porto nella persona del Comandante Francesco Scala sul  lavoro che svolge la Capitaneria di Porto  per la tutela dell'ambiente marino, il quale  è riuscito egregiamente a coinvolgere tutti i ragazzi con un linguaggio idoneo alla platea, con domande e interventi che i ragazzi sono rimasti incantati.

A seguire ci sono state le esibizioni dei cani di salvataggio in mare, dimostrazioni di vela, canottaggio e pesca.

L’entusiasmo  è stato talmente tanto che si è  deciso di partecipare  alla Sfilata del Dono, corteo dedicato al nostro patrono San Tommaso. Così alcuni atleti delle squadre agonistiche optimist e laser con le mamme, il giorno dopo, hanno sfilato in divisa portando un optimist con la nostra bandiera e con il dono che l’associazione gentilmente ha offerto.

 

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×