MESTRE


Chi Siamo

Storia

La sezione di Mestre della Lega Navale Italiana è relativamente giovane, nata il 17 gennaio 2011, e festeggia nel 2021 il suo primo decennio di vita. Nata a seguito dell’aumento della popolazione nella terraferma veneziana, per portare i suoi servizi agli abitanti dell’entroterra, conta oggi una settantina di Soci. Nel tempo la sezione ha preparato e si è arricchita di esperti velisti che ora costituiscono la colonna dorsale delle attività marinaresche come i corsi di iniziazione alla vela, alla navigazione e ai corsi per il conseguimento della patente nautica. La particolare competenza, professionalità e passione dei nostri istruttori aiutano a superare gli scogli della preparazione agli esami.

Abbiamo acquistato una bellissima barca a vela di otto metri, Este 24, particolarmente stabile e sicuro nella navigazione, adatta alla laguna e anche alle uscite in mare. E’ utilizzata per corsi pratici, ma è disponibile anche per la navigazione grazie ai soci capibarca. Altre barche sono a disposizione per uscite o crociere, in primis Arina, una comoda barca a vela d’altura di 12 metri. Abbiamo naturalmente recepito e applicato la normativa anti-Covid19 sia in aula che a bordo e utilizziamo anche la videoconferenza come metodo sia didattico che di incontro. Siamo a disposizione per aiutare passo passo chi avesse difficoltà di utilizzo. Prepariamo corsi di emergenza in mare e di uso dei dispositivi medici obbligatori. Affrontiamo tematiche marinare pratiche e... letterarie in riunioni serali.
Condividiamo passione, esperienza e simpatia. Se amate il mare, se avete un sogno, non aspettate ancora e venite da noi: vi aiuteremo a realizzarlo.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×