MESSINA


Benvenuta Serendipity, barca inclusiva ed ammiraglia della flotta solidale della Lega Navale Italiana
26/07/2024 - La Promozione Sociale

Giornata storica alla LEGA NAVALE ITALIANA SEZ. DI MESSINA !
 
Alla presenza del Presidente Nazionale LNI Amm. Marzano e delle autorità locali, Federico Basile Sindaco di Messina, il Comandante della Guardia Costiera Francesco Terranova ed il delegato provinciale del CIP Francesco Giorgio, abbiamo con orgoglio varato insieme alla Presidente di Messina Social City, Valeria Asquini, l'imbarcazione “Serendipity”
 
 
"Serendipity", è un'ultramoderna imbarcazione classe Malupa costruita dal Cantiere Nautico Adriatico che consentirà, nell’ambito del progetto WAY, anche alle persone con disabilità di imparare a navigare e vivere l'emozione della vela.
 
Testimonial d’eccezione il campione Italiano di nuoto Alessandro Mazzeo, che è stato il primo atleta con disabilità a condurre in mare l’imbarcazione a vela sotto la guida della socia ed istruttrice parasailing Rosanna Barbera.
 
Grande emozione e grande partecipazione per quello che è, al contempo un punto di arrivo e un punto di partenza nella proposta velica della nostra sezione, sempre più in ossequio alle principali finalità statutarie della lega navale Lega Navale Italiana: inclusione, cultura del mare, avvicinamento dei giovani alla vela.
 
 #inclusione #velasense #Messina #vela #culturadelmare
 

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×