MANTOVA


II° tappa del Circuito Nazionale CanoaGiovani
14/07/2024 - Lo Sport

 

San Giorgio di Nogaro, 13-14 luglio 2024. Durante il weekend si è svolta la seconda tappa del Circuito Nazionale CanoaGiovani, un evento che ha visto la partecipazione di giovanissimi atleti, di età compresa tra i 9 e i 14 anni, provenienti da tutto il Centro e Nord Italia. 

I nostri atleti hanno affrontato questa difficile sfida con grande determinazione, nonostante siano riusciti a portare a casa una sola medaglia.

Sabato 13 luglio, sulla distanza dei 2.000 metri, i nostri giovani hanno dimostrato i frutti dei loro allenamenti. Marco Bossolini, nella categoria K1 4.20 Allievi B maschile, dopo un’ottima partenza, è rimasto a capo del gruppo di inseguitori del gruppo di testa, classificandosi al 10° posto, mostrando una grande resistenza e capacità di mantenere il ritmo, nonostante la forte concorrenza. Nella stessa categoria, ma per la rosa femminile, Vittoria Zanazzi ha conquistato il 5° posto, dimostrando una notevole tenacia e lottando fino all’ultimo metro per mantenere la sua posizione. Per la categoria K1 Cadetti A maschile, Giulio Nuvoloni ha ottenuto l’8° posto nella batteria più veloce, a soli due minuti dal primo classificato, dimostrando le sue doti da fondista.

Domenica 14 luglio, i nostri giovani hanno affrontato la distanza più corta dei 200 metri. Vittoria Zanazzi ha brillato, conquistando il secondo gradino del podio nel K1 4.20 Allieve B femminile. La sua performance è stata ottima, dimostrando una grande velocità e precisione nella pagaiata. Purtroppo, nella disciplina del C1, non è riuscita a terminare la gara, cadendo in acqua ai 100 metri. Per la categoria maschile, Marco Bossolini, un po' provato dalle settimane intense di gare, ha chiuso il suo percorso al 9° posto, confermando comunque le sue precedenti prestazioni. Nella categoria Cadetti A maschile, Giulio Nuvoloni e Alessandro Bonesi, dopo una partenza fulminea e aver mantenuto la testa del gruppo per i primi 150 metri, hanno chiuso il percorso al 5° posto, a mezza punta di barca dai primi. La loro performance è stata notevole, dimostrando una grande coordinazione e forza, nonostante anche loro abbiano risentito della fatica accumulata. Negli equipaggi singoli, Nuvoloni si è classificato all’8° posto a pari merito con un atleta della Canottieri Mestre, mentre Bonesi ha chiuso il suo percorso al 6° posto.

Ora manca l’appuntamento più atteso della stagione sportiva: il Meeting delle Regioni e la Gara Nazionale CanoaGiovani a Caldonazzo, che si terranno il weekend del 6-8 settembre 2024. Riposo, allenamento e passione saranno fondamentali per arrivare al meglio a questo importante evento.

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×