Gara Regionale di CanoaGiovani, Ragazzi e Master, e Gara Regionale SUP CanoaGiovani
30/06/2024 - Lo Sport
Brescia, 30 giugno 2024. Nella giornata di oggi il Parco delle Cave di Brescia ha ospitato un’emozionante giornata di competizioni con la Gara Regionale di CanoaGiovani, Ragazzi e Master, e la Gara Regionale SUP CanoaGiovani. Gli atleti hanno dimostrato grande impegno e determinazione, offrendo al pubblico emozioni sportive memorabili.
Categoria Ragazzi Maschile
Nella categoria Ragazzi Maschile, nella specialità del K1 200 metri, sia Cristian Bertolini che Tommaso Palazzo si sono classificati al 6° posto nelle rispettive batterie, non riuscendo purtroppo ad accedere alla finale. Tuttavia, nella gara del K2 200 metri, la coppia Palazzo/Bertolini ha ottenuto un rispettabile 7° posto in finale.
Categoria CanoaGiovani
Per quanto riguarda la CanoaGiovani, sulla distanza dei 2000 metri, nella categoria Cadetti A maschile, Giulio Nuvoloni si è classificato al 9° posto, seguito dal compagno di squadra Alessandro Bonesi, che ha conquistato il 10° posto. Nella categoria Allievi B, Marco Bossolini ha raggiunto l’11° posto, mentre Vittoria Zanazzi ha ottenuto un eccellente 4° posto, guadagnandosi probabilmente un pass per la rappresentativa regionale al Meeting delle Regioni che si terrà a Caldonazzo a settembre.
Sulla breve distanza, gli atleti della CanoaGiovani hanno brillato. Nella specialità del K1, sia Giulio Nuvoloni che Alessandro Bonesi si sono classificati al 4° posto, mentre nel K2 hanno conquistato un meritato 3° posto. Marco Bossolini ha tagliato il traguardo con un ottimo 7° posto, e Vittoria Zanazzi ha chiuso la giornata di gare con un prestigioso 2° posto.
Specialità SUP
Oltre alle gare di velocità e fondo, gli atleti della CanoaGiovani si sono distinti anche nella specialità del SUP. Nella categoria Cadetti A, Giulio Nuvoloni e Alessandro Bonesi hanno dominato il podio, classificandosi rispettivamente al primo e al secondo posto. Vittoria Zanazzi ha conquistato il primo posto nella sua categoria, mentre Marco Bossolini ha ottenuto un meritato 5° posto.
Nonostante qualche podio in meno rispetto alle altre manifestazioni, gli atleti hanno dato prova di una forte determinazione, mettendo in acqua non solo i mesi di allenamento fatti ma anche la grinta che li contraddistingue. Le prestazioni e i risultati ottenuti sono motivo di orgoglio per gli allenatori.
Prossimo appuntamento sarà il 5 luglio 2024 a Molina di Ledro con la Gara Regionale fondo e 200mt, mentre nelle giornate successive, 6-7 luglio 2024 è in programma il Campionato Italiano per Società a cui prenderanno parte i nostri Over14.
Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!!