Inizia la Stagione Agonistica
12/05/2024 - Lo Sport
Firenze 11-12 maggio 2024. È stato un fine settimana di gare intense e di momenti indimenticabili che hanno visto i nostri giovani e i meno giovani competere con passione e dedizione.
Ecco i risultati ottenuti:
- K1 Ragazzi maschile 1° anno: Cristian Bertolini si è classificato al 30° posto, mentre Tommaso Palazzo ha ottenuto il 29° posto.
- K2 Senior Maschile: La coppia formata da Alessandro Millia e Shako Tabatadze ha raggiunto un eccellente 6° posto.
- K2 Ragazzi maschile 1° anno: Bertolini e Palazzo hanno conquistato il 10° posto.
Alessandro e Shako sono due veterani della Canoa, alle spalle hanno un'esperienza agonistica molto variegata, in particolare Alessandro che durante gli anni al CUS Pavia ha praticato non solo Kayak ma anche Canadese, DragonBoat, Rafting e Fluviale (sia Kayak che Canadese) ottenendo un ottimo palmarès di medaglie in tutte le discipline praticate e vestendo anche la Maglia Azzurra nella sua disciplina di origine: la Canoa Kayak Sprint.
Shako, atleta di origine georgiana, è tesserato per la nostra Sezione sin dal 2012, ha partecipato con la nazionale del suo paese di origine a diverse competizioni internazionali di Rafting.
Cristian e Tommaso affrontano quest'anno la loro seconda stagione agonistica; entrambi 15enni, due amici di una vita, sono due facce della stessa medaglia, il primo energico e molto esuberante mentre il secondo è il classico studente modello un po' timido e riservato. Questa descrizione però vale solo a terra, appena si entra in acqua, Cristian diventa un precisino che vuole la barca tarata al millimetro mentre a Tommaso potete dare un tronco di un albero e una vanga al posto della pagaia e va ovunque.
Siamo ansiosi di vederli in azione a Segrate il 19 maggio 2024 in occasione della Gara Interregionale velocità - Campionato Regionale Lombardia 500mt - Paracanoa e CanoaGiovani. Continueremo a condividere con voi i progressi e successi dei nostri atleti.
Alla prossima!!