• Accedi
  • Registrati

LIDO DI ENEA - TERRACINA


Chi Siamo

Storia

La Sezione Lido di Enea - Terracina è situata sulla S.S. 148 Pontina, al Km. 104,500, nel comune di Terracina, tra porto Badino e foce Sisto. E' stata costituita in data 4 maggio 1981, dopo due anni di Delegazione, grazie all' opera del primo Presidente Ammiraglio Scipione Grippa e di altri emeriti soci fondatori tra cui figurano, oltre a Domenico Cantone e Marco Barberis, anche i primi eletti al Consiglio Direttivo di Sezione: Massimo Feliziani, Riccardo Vannucci, Rosario Brancati, Paolo Bagnoli, Olda Giumelli Quadrini e Giovanni Cao e al Collegio dei Revisori dei Conti: Luigi Capoccetta, M. Asteriti e G. Baghino.

La sede sociale e nautica si trova all'interno del comprensorio residenziale che porta lo stesso nome, e vi si può accedere dalle discese a mare di viale Priamo, viale Virgilio e viale Anchise del comprensorio Lido di Enea e del Lido di Penelope.

La Sezione dispone di un tratto di arenile datole in concessione a partire dal 23 ottobre 1980, rinnovabile ogni sette anni, compreso tra il Lido di Venere a ponente e la spiaggia libera adiacente al Lido di Penelope a levante.

La concessione demaniale marittima è contraddistinta dalla sigla TE-161, iscritta al n. 0061 del Re- gistro e n. 61 del Repertorio del Comune di Terracina, Dipartimento Attività Produttive, Culturali e So- ciali, Sport e Turismo, Settore Demanio Marittimo e Agricoltura. La superficie inizialmente data in con- cessione è pari a mq. 4.800, con fronte mare di ml. 240, ha carattere stagionale per il periodo 1 maggio – 31 ottobre. A seguito di autorizzazione rilasciata in data 31.07.2013 dal Comune di Terracina, relativa all’ampliamento in profondità dell’area in concessione dovuta al ripascimento con sabbie provenienti dall’area di Porto Badino, la superficie che la sezione può occupare è stata aumentata di mq. 475 per una superficie totale quindi di mq. 5.275, fermo restando un fronte di mare di ml. 240 e una profondità irrego- lare e variabile dai confini di levante a quelli di ponente di una media di circa ml. 22.

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×