Chi Siamo
Flotta
Per chi non ha la barca ma in barca vuole andare
Le barche disponibili sono molte, circa 70 e saremo noi stessi di volta in volta impegna@ a trovare per voi la soluzione migliore.
Due le possibilità per i soci LNI FI-PO-PT
1. Ho preso o voglio prendere la patente, ma adesso devo imparare ad andare in barca
a. Pratica Vela accompagnati da uno skipper-insegnate della Lega selezionato dal nostro Centro Istruzione Natica dal venerdì alla domenica o anche un’intera settmana, esercizi di navigazione, uso della radio, uso del cartografico e carteggio, ormeggio in rada, manovre in porto.
b. Le crociere didattiche Il piacere di imparare a navigare i soci potranno chiedere la disponibilità’ di uno skipper-insegnate della Lega definendo con lui le finalità’ dell’uscita gli obiettvi che si prefiggono di raggiungere, le rotte e percorsi.
c. Le barcate, veleggiate in flottglia navigare in tanti, stare insieme e conoscersi, visitare luoghi e monumenti, sono iniziative marinare che periodicamente la LNI propone ai propri soci, partecipano armatori e affi7amo imbarcazioni, un fine settmana all’insegna dello stare insieme e andar per mare
2. Voglio una barca ho la patente e la condurrò da solo, navigherò con altri soci e amici.
Offriamo ai nostri soci tre diverse aree di navigazione:
▪ ▪
Imbarco a Marina di Scarlino (Puntone - Follonica) per navigare nell’Arcipelago Toscano
Imbarco a Porto Cannigione (Sardegna) per navigare nell’arcipelago della Maddalena nel nord della Sardegna e nel sud della Corsica.
▪
E come funziona?
Basta chiedere, telefonando alla sede della lega oppure chiamando il cell. 348 2479512 risponderà il responsabile del progeIo, in nostro tesoriere Fabio. Se vuoi una barca te la cerchiamo noi, se vuoi fare un esperienza di Pratica vela o una crociera didattca noi cerchiamo di organizzartela comunicando la proposta a tutti i soci, ma meglio se siete già un gruppo perché così i costi si dividono meglio
E quanto costa?
I costi indicati per le barche sono approssima@vi perché le barche sono tante e fra loro diverse e di volta in volta la LNI potrà trattare per voi condizioni migliori.
La Sezione mette a disposizione dei soci sia la possibilità di avere soltanto l’imbarcazione ma può anche fornire ai soci uno skipper-istruttore.
La LNI inoltre proporrà ai soci iniziative particolari da lei stessa organizzate alle quali i soci che lo desiderano potranno aderire ad un costo di volta in volta stabilito. In questo caso i soci avranno soltanto l’onere di imbarcarsi perché a tutto il resto penserà la vostra sezione di LNIFIPOPT Cambusa gasolio e porto sono sempre a carico dei soci, ogni imbarcazione è consegnata con tutte le attrezzature necessarie alla navigazione in piena sicurezza ed è possibile avere a bordo, con tariffe aggiuntive predefinite, optional come ad esempio tender o gennaker.
I rapporti economici sono gestiti integralmente dalla LNI. Al momento della prenotazione i soci dovranno versare il 50% della offerta concordata e dagli stessi approvata, 3 giorni lavorativi prima dell’imbarco dovranno essere saldate alla LNI tutte le competenze e versata la cauzione che sarà res@tuita non appena svincolata dalla Agenzia di Charter proprietaria dell’imbarcazione.