• Accedi
  • Registrati

FANO


Chi Siamo

Regolamento Interno

Al fine di regolamentare l’utilizzo della sede nautica “Arzilla” con i poteri di Commissario Straordinario ho elaborato le presenti disposizioni, da inviare a tutti i Soci e apposte nella bacheca della sede principale e nella sede estiva dell’Arzilla. Le stesse sono in vigore dal 15 maggio 2022, la mancata osservanza delle sottonotate disposizioni comporta procedimenti disciplinari di cui all’art. 8 para 1 lettera g, del regolamento allo Statuto.

 

  1. Nei locali chiusi e nelle aree oggetto di concessione può essere depositato solo materiale appartenente alla struttura periferica o autorizzato dal C.S. (Commissario Straordinario) e dei suoi Collaboratori.
  2. Ad ogni Socio a richiesta viene rilasciata la chiave del cancello d’ingresso alla base nautica e del locale cambusa. La chiave del bagno è custodita in questo locale.
  3. La chiave della cala vele è disponibile solo per i Soci che hanno custodito, in questo locale, loro attrezzature o sono fruitori di armadietti, si raccomanda di non ostruire l’entrata e i passaggi interni.
  4. Gli armadietti sono concessi con priorità ai Soci che fanno parte dei gruppi sportivi. La quota supplementare da versare è di euro 20 per tutta la stagione.
  5. Premesso che la concessione demaniale è un’area rimessaggio imbarcazioni, con permesso rilasciato dall’amministrazione Comunale, giusto art.8 para 3 del regolamento sull’utilizzazione del litorale demaniale marittimo del Comune di Fano, è stata richiesta, per l’anno in corso, dell’autorizzazione per installare n.10 ombrelloni e n. 20 lettini, si precisa che nella concessione è permessa l’elioterapia, non si dispone di un servizio di salvataggio e che nel tratto di mare difronte la concessione, per la presenza del corridoio di lancio, non è prevista la balneazione. L’uso degli ombrelloni e lettini è consentito dalle ore 08,00 alle ore 20,00, si deve fare richiesta giornalmente al Collaboratore di turno. Per Garantire un servizio di pulizia della Base Nautica e per non gravare sui fondi della Sezione, l’utilizzo di queste attrezzature è a pagamento di un contributo volontario di euro 2 (due) per ombrellone ed euro 2 (due) per lettino. Il Socio in autonomia toglie il cappuccio protettivo dell’ombrellone e preleva i lettini, al termine riporta i lettini nel ripostiglio e rimette il cappuccio sull’ombrellone. Nel caso di vento forte gli ombrelloni, per motivi di sicurezza devono rimanere chiusi. Nel caso un Socio decidesse di andare via, prima del termine della giornata è pregato di comunicarlo al Collaboratore, che nel caso di richiesta, può riassegnarlo ad un altro Socio. Per ogni ombrellone si possono usare al massimo due lettini e il Collaboratore è tenuto a rilasciare la relativa ricevuta di pagamento. L’uso è giornaliero ed è consentito fino ad esaurimento. Gli introiti relativi a: ombrelloni, lettini e docce saranno utilizzati per procedere al pagamento delle spese per la pulizia dei locali dell’Arzilla, apposita commissione è stata nominata per verificare la corretta attuazione delle procedure.
  6. E’ assolutamente vietato depositare serbatoi o contenitori di carburante, oli, grassi, confezioni di razzi e fumogeni da segnalazione, bombole con gas combustibili, gas industriali, gas medici e di respirazione, batterie, vernici e solventi.
  7. Per la mancanza di autorizzazioni e del relativo cambio di destinazione, le attrezzature presenti nel locale “Cambusa” in particolare la cucina, forno, lavastoviglie, stoviglie, pentole varie, sono temporaneamente vietati. Parimenti è vietato l’uso di griglie e barbeque nelle aree in concessione.
  8. L’uso dei frigoriferi è concesso a tutti i Soci. Al termine della giornata gli stessi devono essere liberati di ogni genere, i Collaboratori, ogni sera, procederanno alla rimozione ed allo smaltimento di quanto rinvenuto.
  9. La sede nautica è videosorvegliata, con determina n. 4 ho nominato come responsabile della visione e custodia dei filmanti il Socio Rolando Bocchini.
  10. Il gommone della Sezione è utilizzato per attività istituzionali, per emergenza e per supporto ai gruppi sportivi. Con determina n. 4 ho nominato il Socio Rolando Bocchini e il Socio Sergio Guardabassi alla conduzione e gestione del natante.
  11. Non è consentito l’uso di attrezzature proprie o di terzi nell’ambito delle aree in concessione, salvo espressa autorizzazione del C.S..
  12. Prima del varo o dell’alaggio, il Socio deve prestare la massima attenzione che non ci siano persone di passaggio sulla traiettoria di lancio.
  13. Il Socio, deve utilizzare il corridoio di lancio per uscire in mare procedendo ad una velocità massima di 3 nodi. Il corridoio di lancio è pubblico e non è consentita l’ancoraggio o la sosta.
  14. Il Socio deve stazionare il carrello barca soltanto nel posto datogli in concessione.
  15. Gli ospiti occasionali, Soci di altre strutture, se in regola con il tesseramento per l’anno in corso, ove possibile, saranno ospitati gratuitamente per i primi 3 giorni. Gli stessi devono farne richiesta al C.S. o ai suoi Collaboratori.
    Gli eventuali ospiti dei Soci potranno accedere alla struttura solo se accompagnati dal Socio ospitante che ne assume la totale responsabilità del comportamento del suo ospite e ne risponde al C.S., deve presentarne domanda al C.S. o ai suoi Collaboratori con almeno un giorno d’anticipo, nella domanda deve indicare: Il numero delle persone che si intendono invitare (non più di due per Socio per non più di 3 giorni annui), le generalità delle stesse, il giorno della loro frequenza.
    Il numero massimo giornaliero di ospiti, invitati da più Soci, è di 10 persone per giorno, le domande devono essere inviate a mezzo email a: fano@leganavale.it
  16. I Soci nell’utilizzo delle zone destinate al relax, devono sempre tenere presente che questi luoghi devono essere utilizzati da tutti i Soci compatibilmente alle varie attività istituzionali.
  17. I Soci possono effettuare, nell’ambito della struttura, piccoli lavori di manutenzione sull’unità da diporto, prestando, però, attenzione alla cura dell’ambiente circostante ed alle disposizionileggi vigenti nell’ambito Comunale e Regionale.
  18. E’ fatto assoluto divieto di scaricare olio, carburante, detersivo e altro materiale inquinante. Contro i trasgressori saranno presi provvedimenti disciplinari da parte del C.D. oltre all’eventuale denuncia alle autorità competenti.
  19. A richiesta ogni Socio deve fornire le proprie generalità ai collaboratori del Commissario Straordinario.
  20. I Collaboratori del C.S. e comunque tutti i Soci, hanno il dovere di attivarsi affinché estranei alla L.N.I. non entrino nella zona in concessione.
  21. Tutte le facility della base nautica devono essere utilizzate prestando la massima attenzione e riguardo tenendo presente che tutti devono utilizzarle. Il bagno deve essere lasciato perfettamente pulito. Bisogna fare particolare attenzione a non intasare i lavelli.  Particolare cura deve essere posta per tenere pulito l’arenile, evitando di abbandonare carta, plastica, lattine, etc. E’ assolutamente vietato abbandonare rifiuti maleodoranti nella zona in concessione. Si devono, a questo proposito, utilizzare i cassonetti per la raccolta differenziata posti all’ingresso della Sezione.
  22. E’ assolutamente vietata la sosta e la balneazione nella zona di spiaggia corrispondente al corridoio di lancio. I genitori devono sorvegliare attentamente i bambini per evitare che possano subire infortuni o arrecare danni o molestia ad altri bambini o ai Soci.
  23. Si raccomanda di prestare la massima attenzione a differenziare i rifiuti depositandoli negli appositi contenitori.
    Ancona, 15 maggio 2022                          Il Commissario Straordinario
                                                                                  Lgt. Raffaele Mancuso
                                                                          

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×