CHIAVARI-LAVAGNA


Coppa Italia Trofeo Gaaetano Rissotto
06/10/2024 - I Giovani

Coppa Italia – Trofeo Gaetano Rissotto
 
Il G.S. Canottaggio F.I.C.S.F. della sezione L.N.I. di Chiavari e Lavagna
convocato per disputare il titolo
 
Si svolgerà sul lago di Ceresio a Brusimpiano (VA) domenica 6 ottobre la Coppa Italia di canottaggio a sedile fisso con assegnazione del trofeo Gaetano Rissotto.
Il comm. Gaetano Rissotto di Genova, considerato il fondatore della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, iniziò negli anni 50 a riunire le società che praticavano questa specialità in una unica federazione favorito anche dalla diffusione di questo sport che in quel periodo risultava essere la terza attività sportiva praticata a Genova dopo calcio e ciclismo.
Alla gara di domenica sono invitati i Comitati Regionali e Provinciali che a loro volta scelgono tra gli atleti della regione una rosa di canottieri che formeranno gli equipaggi; il regolamento prevede che sulle imbarcazioni debbano essere tutti atleti di società diverse per favorire lo scambio di esperienze e spirito di collaborazione.
Il G.S. Canottaggio della sezione L.N.I. di Chiavari e Lavagna, reduce quest’anno da una intensa ma soddisfacente attività remiera, ha ricevuto la convocazione per gli atleti:
Anna Perfler
Anastasia Pellerano
Elisabetta Pellerano
Edoardo Bacigalupo
Nicola Trabucco
Marco Gandolfo
Disputeranno le gare su gozzi nazionali e yole a 4 con timoniere.
Al ritorno saranno coinvolti, con gli altri atleti della sezione chiavarese, nelle prime attività pre- agonistiche per affrontare al meglio la stagione 2025.

 

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×