CHIAVARI-LAVAGNA


Veleggiata di Halloween ANNULLATA PER MALTEMPO
29/10/2023 - La Vita di Associazione

DOMENICA  29 OTTOBRE  2023

REGATA SOCIALE RISERVATA AI SOCI L.N.I.

1. CIRCOLO ORGANIZZATORE

Lega Navale Italiana Sez. di Chiavari e Lavagna – Box 51 –

16043 Chiavari tel: 0185/301769  chiavari@leganavale.it

2. SEDE DELLA VELEGGIATA

Le veleggiate si svolgeranno nel tratto di mare antistante il litorale di Chiavari

3. PROGRAMMA

Domenica 29 Ottobre 2023

Punto di ritrovo:  Sede Box 51

Ore 10:00 consegna maschere/costumi di Halloween e foto di gruppo.

Ore 11:00 partenza

Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di modificare le indicazioni illustrative della veleggiata, impegnandosi a darne tempestiva comunicazione ai partecipanti.

La navigazione oggetto della manifestazione si effettuerà osservando le Norme Internazionali per Prevenire gli Abbordi in Mare (NIPAM–COLREG1972) pertanto non si potrà in alcun modo applicare il Regolamento di Regata World Sailing.

4.1 PERCORSO

Come da allegato in sede

4.2 ARRIVO

A cura del Comitato Organizzatore che stilerà una classifica.La linea di arrivo sarà tolta dopo l'ultimo arrivato, non più tardi delle ore 16.00         Chi dovesse ritirarsi dovrà comunicarlo al C.O. sul canale radio VHF della manifestazione o per telefono.

5. SEGNALI DI PARTENZA

5 minuti prima della partenza sarà issata una bandiera ARANCIONE possibilmente accompagnata da segnale acustico e avviso a mezzo radio.

1 minuto prima della partenza sarà issata la bandiera BIANCA possibilmente accompagnata da segnale acustico e avviso a mezzo radio

Alla partenza saranno ammainate le bandiere ARANCIONE e BIANCA accompagnate possibilmente da segnale acustico e avviso a mezzo radio

6. PASSAGGIO A BOE ED OSTACOLI

Le imbarcazioni che si trovano fra una boa od un ostacolo ed una o più imbarcazioni, hanno diritto di spazio per passare od effettuare la virata o strambata se questa manovra è necessaria. E' comunque vietato incunearsi fra una boa od ostacolo ed altra o altre imbarcazioni, quando si è a meno di 100 metri dalla boa od ostacolo.

7. SPAZIO PER VIRARE AD UN OSTACOLO

Quando motivi di sicurezza richiedono che una barca di bolina stretta faccia un sostanziale cambiamento di rotta per evitare un ostacolo ed essa intenda virare ma non possa farlo senza collidere con un'altra barca, essa deve dare un richiamo per avere lo spazio per tale manovra; prima di virare essa deve dare alla barca richiamata il tempo per rispondere.

8. AMMISSIONE

Alla regata sociale potranno partecipare i soci con qualsiasi tipo di deriva propria o di mezzi di sezione seguendo i regolamenti di utiizzo.

9. ISCRIZIONI

Le iscrizioni si effettueranno presso la Segreteria della Lega Navale Italiana sezione di Chiavari e Lavagna.

E’ richiesto il tesseramento alla LNI.

La quota di iscrizione è di € 15,00

10. SICUREZZA

Ogni imbarcazione deve avere a bordo le dotazioni di sicurezza previste dalla Normativa vigente. Spetta ad ogni partecipante la responsabilità personale di indossare un mezzo di galleggiamento individuale adatto alle circostanze.

Una barca deve dare tutto l'aiuto possibile, ad ogni persona o naviglio in pericolo.

11. CORRETTO NAVIGARE

Una barca ed il suo equipaggio devono navigare nel rispetto dei principi di sportività e correttezza.

12. RESPONSABILITÀ E DECISIONE DI PARTECIPARE

I concorrenti partecipano alla regata sociale a loro proprio rischio e pericolo e sotto la propria personale responsabilità. Ciascuna barca e per essa l'armatore od un suo rappresentante sarà il solo responsabile della decisione di partire o di continuare la veleggiata.

Gli Organizzatori declinano ogni responsabilità per danni che potrebbero subire le persone o le cose, sia in terra che in mare, in conseguenza della partecipazione alla veleggiata.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×