CHIAVARI-LAVAGNA


Campionato regionale Vela paralimpica Classe Hansa 303
21/05/2023 - Lo Sport

Campionato regionale di vela paralimpica classe Hansa 303,

ottimi risultati dalla LNI di Chiavari

A Savona dal 19 al 21 maggio 2023 si è svolta la terza tappa

 

Il 19, 20 e 21 maggio gli atleti del Polo Vela e Voga per tutti della Lega Navale di Chiavari-Lavagna hanno partecipato, presso la Lega Navale sez. di Savona, alla terza tappa del Campionato Regionale Ligure 2023 (*) valida anche come Campionato Zonale I zona Fiv. 

Il tempo non è stato clemente con i regatanti. Il venerdì l’unico assente all’apertura della manifestazione è stato il vento che non ha permesso agli equipaggi di scendere in acqua. 

Meglio il giorno dopo quando il vento di 14 nodi con raffiche di 18 ha permesso di svolgere una sola prova prima di costringere i partecipanti al ritorno a terra per l’intensificarsi delle condizioni meteo-marine.

Le condizioni dell’ultimo giorno sono state opposte a quelle del primo (vento di 20 nodi con raffiche di 28). 

Come da bando, con una sola prova disputata, non sono stati assegnati i titoli di campioni zonali in singolo ed in doppio, ma i nostri atleti hanno monopolizzato il podio in entrambe le categorie.

 

Questi i risultati:

- Singolo

Primo posto: Valia Galdi LNI Chiavari & Lavagna

Secondo posto: Piero Maresca LNI Chiavari & Lavagna 

Terzo posto: Luca Prister LNI Chiavari & Lavagna 

- Doppio

Primo posto: Ferroni / Verna LNI Chiavari & Lavagna 

Secondo posto: Castellanza / Galletti LNI Chiavari & Lavagna

Terzo posto: Carrea / Gini LNI Genova Sestri Ponente

Tutti i partecipanti, grazie alla grande ospitalità della storica sezione di Savona della Lega Navale, hanno potuto condividere momenti di convivialità. Si sono dati poi appuntamento alla quarta tappa del Campionato Regionale Ligure, in programma il 10 e 11 giugno a Genova Sestri Ponente ed hanno confermato la loro presenza al campionato nazionale Hansa a Chiavari dall’8 al 10 settembre.

 

* Il Campionato regionale di vela paralimpica classe Hansa 303, quest’anno si svolge in cinque tappe dal 18 marzo al 3 settembre.
La manifestazione, promossa dalla Commissione Nautica del Comitato Italiano Paralimpico e realizzata grazie all’impegno delle sezioni liguri della Lega Navale Italiana, permette di regatare su imbarcazioni della classe Hansa 303 ad atleti con disabilità e normodotati, che si sfidano sotto l’egida della Federazione Italiana Vela I-Zona e II-Zona.

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×