CHIAVARI-LAVAGNA


I Mercoledì in barca - quando la relazione umana precede lo spirito agonistico...
17/10/2020 - La Promozione Sociale

I Mercoledì in barca...

Sabato 17 ottobre 2020  dalle ore 10:00 del mattino al molo accessibile di Marina Chiavari-Porto Turistico di Chiavari

Contestualmente al varo e alla benedizione della nuova imbarcazione Hansa 303 “Giuggiola”, Umberto Verna , Consigliere allo sport della sezione L.N.I. di Chiavari-Lavagna e l'atleta L.N.I. medagliata Eleonora Ferroni hanno presentato il nuovo progetto sociale “I Mercoledì in barca”. Il progetto prende vita grazie all’entusiasmo e alla passione per il mare e l’aria aperta che i soci della L.N.I. mettono nel diffondere la cultura del mare.

In questi anni molti disabili, non solo motorii, accompagnati da famigliari e da istruttori volontari della sezione hanno vissuto l’esperienza del mare in acqua e a terra trovando sempre un clima aperto e inclusivo in nome di una relazione umana che  precede lo spirito agonistico sportivo.

“I Mercoledì in barca” sono appuntamenti settimanali , giornate che la sezione mette a disposizione della pratica sociale di vela inclusiva in periodo autunno/inverno/primavera . Avranno luogo, salvo imprevisti, ogni mercoledì pomeriggio, con la possibilità di progetti mirati in estate al sabato mattina. Il programma per il 2021 , considerando i DPCM e le procedure Covid-19, è basato sullo sviluppo delle attività con le associazioni attive sul territorio che coinvolgono persone con disabilità psicosensoriali o motorie e che non necessariamente hanno già confidenza con l’andar per mare.

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×