CLINIC VAGO: QUANTE EMOZIONI!
22/07/2024 - La Vita di Associazione
Il primo Clinic Vago si è svolto nel week end del 20 e 21 luglio nelle acque del lago di Santa Croce con un meteo favorevole (vento tra gli 8 e 14 nodi); i 4 partecipanti, soci della LNI di Belluno, hanno seguito le lezioni di teoria sull'armamento di una deriva sportiva armata con gennaker, sulle manovre di issata, ammainata e strambata del gennaker, sulla conduzione e sull'utilizzo del trapezio. In acqua hanno potuto eseguire tutte le manovre sotto la supervisione dell'istruttore LNi Fabrizio e con l'assistenza di un mezzo di sicurezza.
Sono state 2 giornate intense e coinvolgenti; uno degli aspetti più belli è stata la progressione nel prendere confidenza con una deriva sportiva sotto gennaker, che se da una parte offre delle fantastiche emozioni quando la barca va "in planata", dall'altro canto impone concentrazione e una certa dinamicità.
Alla fine dei due giorni, grande soddisfazione per tutti, per i soci partecipanti per l'esperienza che si sono portati a casa, per l'istruttore che ha visto crescere in ragazzi e per la LNI di Belluno che si è adoperata per offrire ai propri soci delle nuove opportunità.
Sicuramente sarà da replicare nel breve visto il positivo riscontro, magari ospitando Soci LNI anche di altre Sezioni, così che possano scoprire le bellezze che il Lago di Santa Croce può regalare.
Un ringrazionameto a Iva, Klaus, Marco, Luigi e Fabrizio.
Il Presidente della LNI Belluno