BELLUNO


LNI Belluno Lago Santa Croce ha ospitato i raduni tecnici Ilca 4 e Ilca 6 e una Interzonale
02/07/2021 - I Giovani

La Base della LNI del Lago di Santa Croce ha ospitato quasi 100 giovani atleti provenienti dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto in occasione di 2 importanti raduni tecnici della ILCA (International Laser Class Association), oltre ad un qualificato staff di allenatori coordinati dal tecnico FIV Alp Alpagut.
In particolare si sono tenuti nella settimana del 21 giugno il raduno Ilca 6, riservato ai timonieri su Laser Radial e nella settimana del 28 giugno il raduno Ilca 4, riservato a quelli del laser 4.7
Obiettivo dei due raduni, suddivisi a loro volta in due livelli, è quello di ampliare le conoscenze e competenze ed innalzare il livello tecnico dei partecipanti attraverso un lavoro in mare sulla tecnica di conduzione al fine di ottimizzare il fondamentali.
La LNI ha messo a disposizione dei partecipanti gli ampi spazi esterni, le strutture fisse a terra e a mare e garantendo, oltre la sicurezza, una efficente logistica, oramai sperimentata e ben rodata.
Tra i partecipanti numerosi soci delle LNI.
Le condizioni meteo marine, tipiche del lago, hanno regalato delle giornate fantastiche con vento fresco che hanno impegnato i giovani atleti.
 
Tra i due raduni si è svolta, domenica 27 giugno, una Regata Interzonale con 105 partecipanti.
L’evento si è svolto con la massima attenzione alla sicurezza nel rispetto del protocollo Covid e con la collaborazione molto apprezzata di atleti e accompagnatori.
Con circa 10 nodi, ma in crescendo, si sono svolte 2 magnifiche prove per classe, con salti di vento causati da qualche cumulo che è transitato sopra il lago, a ridosso del versante montuoso ad ovest.
Per tutta la giornata il lago, dai colori blu e verde, si è colorato di vele bianche, offrendo uno spettacolo non usuale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Consiglio Direttivo grazie all’ottimo lavoro della Segreteria dei Soci Volontari e dei giovani atleti della LNI Belluno ha dato il massimo per la riuscita della manifestazione sia dal punto di vista tecnico ma anche per garantire una ospitalità agli atleti ospiti, ai Tecnici, ai Giudici e farli sentire parte del grande “equipaggio” della LNI.
A rappresentare la LNI Belluno i nostri atleti Jacopo Travaini  e Pietro Ferromilone nella Classe Ilca 4, Vittorio Lucheschi nella Classe 6.
 
F. Pazzaglia

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×