PROGETTO SCUOLA ATTIVA
31/03/2025 - I Giovani
Con oggi si è concluso il progetto “SCUOLA ATTIVA JUNIOR” che ha visto la Lega Navale Italiana di Barletta in prima linea per la promozione dello sport tra i giovani.
L’iniziativa promossa da Sport e Salute in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio a cui ha aderito l’Istituto Comprensivo Massimo D'Azeglio - Giuseppe de Nittis di Barletta, è stata curata dalla tecnica federale Mariachiara Tarantino che ha affiancato i docenti Giacomo Lucivero, referente di progetto, Alessio Campese e Luca Morra.
Nel corso di queste due settimane, i 469 studenti delle 23 classi della scuola secondaria di primo grado hanno approcciato la disciplina del canottaggio con momenti di teoria della voga alternati a prove sui simulatori messi a diposizione dalla Lega Navale di Barletta.
Ringraziamo la dirigente Concetta Corvasce per averci offerto l’occasione di far conoscere il canottaggio alle ragazze e ai ragazzi della sua scuola e rimaniamo sempre pronti a partecipare a futuri progetti finalizzati alla diffusione dello sport tra i più giovani.