BARI


La barca Eros verso la Barcolana:Le tappe di un viaggio tra legalità e passione per la vela
13/10/2024 - Lo Sport

Dalla Lega Navale di Bari, la barca "Eros", intitolata a Piersanti Mattarella, ha intrapreso un emozionante viaggio verso Trieste per partecipare alla storica regata Barcolana. Questo viaggio non è stato solo una sfida nautica, ma un simbolo di legalità e rinascita per le imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata.
 
Navigando nel Golfo di Venezia
8/10: mentre ci avviciniamo al golfo di Venezia, ci prepariamo per l'ingresso nella laguna, tra segnali luminosi e prescrizioni da portolano, affrontando un difficilissimo approdo notturno. Ci siamo trovati di fronte a pioggia intensa e scirocco, che ha bloccato la nostra imbarcazione a causa della chiusura del Mose. Ma la determinazione del nostro equipaggio è forte!
 
Partenza da Venezia verso Trieste per La Barcolana
11/10 : Al nostro equipaggio si uniscono Mario e Teresa per l'ultimo tratto del trasferimento verso la Barcolana. Finalmente a Trieste, ci attende la presentazione della regata, con Saverio Scannicchio, il portavoce della Lega Navale Bari, a rappresentarci. La regata ci ha regalato emozioni uniche: abbiamo fatto galoppare il Bavaria 44 tra tantissime barche. Anche senza gennaker, abbiamo ottenuto successi!
 
Nuove connessioni e arrivo
13/10 Un momento speciale è stato il saluto del presidente e del delegato del Triveneto al nostro arrivo, seguito da un briefing post-regata. La nostra avventura si è conclusa con un orgoglioso 394º posto su 1754 partecipanti, un risultato che celebra non solo la nostra passione per la vela, ma anche il nostro impegno per la legalità.
 

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×