PULIZIA dei fondali nel LAGO MISENO di BACOLI
05/01/2025
PULIZIA dei fondali nel LAGO MISENO di BACOLI
Domenica 5 gennaio, in concomitanza con la nostra veleggiata sociale, ci siamo dedicati alla PULIZIA dei fondali nel LAGO MISENO di BACOLI.
Come da programma oggi si è svolta una importante giornata ecologica incentrata nella pulizia dei fondali del nostro splendido lago.
L'iniziativa è stata promossa dal GRUPPO PESCA della LNI di Bacoli, ed è stata affiancata nelle operazioni dal gruppo pesca della LNI di Pozzuoli che ha inviato propri rappresentanti i quali hanno attivamente collaborato al raggiungimento dell'obiettivo.
Si vuole ringraziare in primis l'AMMINISTRAZIONE COMUNALE che ha sostenuto molto concretamente l'iniziativa e la FLegrea Lavoro che ci ha affiancato praticamente e logisticamente nelle operazioni.
Il GRUPPO PESCA DELLA LNI di BACOLI, per il futuro, metterà in campo nuove iniziative a tutela dell'ambiente e del nostro splendido territorio.
"Giornata ecologica a Bacoli, dove è stata effettuata la pulizia dei fondali del lago Miseno da parte dei gruppi subacquei delle Sezioni della Lega Navale Italiana di Bacoli e Pozzuoli in collaborazione il Comune. I volontari della LNI hanno setacciato il bacino lacustre e rimosso grandi quantità di rifiuti. Al termine dell’iniziativa ambientale, sono stati asportati boe, bottiglie, plastica e lattine in alluminio, cime, la carcassa di una barca e un water in ceramica. I rifiuti, differenziati in base alle diverse tipologie, sono stata smaltiti dagli operatori della Flegrea Lavoro spa, la società di igiene urbana del Comune di Bacoli." Scrive la Lega Navale Italiana
Toglieremo una bottiglia di plastica alla volta per ripulire interamente il nostro LAGO MISENO detto “mare morto”.
Evento organizzato con l’aiuto del Gruppo sub della LNI BACOLI, e della Flegrea Lavoro.
Il supporto alla raccolta di rifiuti con cestini e cassoni e del loro relativo smaltimento è reso possibile grazie alla FLEGREA LAVORO.
In collaborazione con Comune di Bacoli, Flegrea Lavoro Spa e Gruppo SUB LNI Bacoli.
Galleria fotografica dell'evento: clicca qui