ALBISOLA


Il weekend del 23 e 24 ottobre presso la sezione di Albisola è andato in scena la seconda Tappa del Campionato Zonale
23/10/2021 - Lo Sport

Ad Albisola torna lo sport del mare, sabato 24 e domenica 25 ottobre presso la Lega Navale Italiana di Albisola è andata in scena la seconda tappa del Campionato zonale di Windsurf classe Fin&Foil “Città di Albisola”.

Il vento e le condizioni meteo eccellenti hanno concesso di ammirare lungo tutto il litorale Albisolese una distesa di windsurfisti, giunti da tutta Italia ed impegnati a battersi per la vittoria della coppa “Città di Albisola”.

Nella mattina di sabato 23 ottobre grazie al forte vento di tramontana a partire dalle ore 10:00 si sono svolte 4 prove della classe Windsurf Foil e per tutte le regate il primo posto è stato conquistato da Dario Mocchi della Lega Navale Italiana Sez. Varese.

Dopo la pausa pranzo il vento da nord, aumentato ulteriormente fino a 20 nodi, ha permesso lo svolgimento di ulteriori 4 regate della classe Windsurf Fin e al termine di un emozionante pomeriggio ad aggiudicarsi la classifica provvisoria è stato il porta colori della Lega Navale Italiana di Albisola Massimiliano Brunetti che per un soffio ha staccato Alessandro Mariotti.

Nella mattina di domenica 24 ottobre le regate sono riprese alle ore 10:00 e la battaglia per la coppa è stata davvero dura.

Si sono svolte ben con ben 6 prove, disputate con un vento di tramontana in continuo aumento fino ad arrivare a picchi di 30 nodi.

Per tutta la giornata Massimiliano Brunetti ha totalmente dominato i partecipanti, vincendo ben 5 prove delle 6 disputate, tallonato da un costantissimo Leonardo Ferri.

Al termine dell’evento la coppa di specialità Foil è stata alzata da Dario Mocchi della Lega Navale Italiana Sez. Varese, mentre per la specialità fin è stata conquistata da Massimiliano Brunetti che ha distaccato i suoi inseguitori vincendo ben 4 regate sulle 7 svolte.

Il weekend ha regalato tantissime emozioni una tra tutte ammirare in mare, in mezzo agli adulti, Mattia Saoncella, ragazzo che a soli 12 anni ha regalato emozioni a tutti i presenti, in condizioni assolutamente non semplici, concludendo con un ottimo sesto posto assoluto

Alla conclusione delle prove del campionato zonale si sono svolte alcune regate di allenamento slalom per tutti gli amatori presenti, al quale hanno preso parte nelle due giornate ben 30 partecipanti, entusiasti di potersi cimentare tra le boe per provare l’emozione di una competizione.

“È stata un'edizione fantastica che speriamo di ripetere presto per mettere in mostra il nostro meraviglioso territorio ed avvicinare nuove leve al mondo del windsurf. Un ringraziamento particolare per la buona riuscita dell’evento va a tutti i partecipanti accorsi da ogni parte d’Italia, ai soci che ci hanno aiutato in mare e a terra ed infine ci tengo a ringraziare la preziosa collaborazione del Circolo Mirage Windsurfing Club di Albissola Marina e il Comune di Albisola superiore che sempre ci supporta in tutte le nostre attività sportive” affermano gli organizzatori del circolo velico.


Documenti allegati

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×